The Miracle, Ammaniti showrunner della nuova serie di Sky Italia

Serie TV
Niccolò Ammaniti (Getty Images)
niccolo-ammaniti

Sky Italia ha annunciato una nuova produzione per il mercato internazionale: la serie tv The Miracle, scritta da Niccolò Ammaniti, che farà anche da showrunner. Al centro della narrazione, ambientata in Italia, una statua della Madonna che piange sangue.

Sull’onda del successo di produzioni recenti come Gomorra e la saga di 1992, di cui è attualmente in onda il sequel 1993, oltre che della partnership con HBO per The Young Pope e ora per The New Pope di Paolo Sorrentino, Sky Italia annuncia una nuova serie tv per il mercato internazionale. Il titolo dello show sarà The Miracle.

 

The Miracle è stata scritta dal noto romanziere Niccolò Ammaniti, che sarà anche showrunner della serie tv, adottando un modello di lavoro proprio delle serie americane. In aggiunta, sarà anche uno dei registi degli episodi assieme a Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

 

The Miracle racconterà di una statua della Madonna che comincia a piangere lacrime di sangue. Un fenomeno certo non nuovo nel nostro paese. Ha raccontato l’Executive Vice President Programming di Sky Italia Andrea Scrosati: “Se vai in un luogo in cui accade, tutti ti diranno che è vero, ma nel loro cuore sanno che non lo è. Ma cosa accade se lo è realmente? Come reagirebbero i politici? Come reagirebbe la Chiesa? Ci sono ovviamente dei soldi coinvolti. E i personaggi che interagiranno con questo evento, le loro vite avranno delle conseguenze inaspettate”.

 

The Miracle sarà coprodotta da Sky con Wildside. La produzione comincerà nelle prossime settimane a Roma, dove avrà luogo la maggior parte delle riprese. Non ci sono ancora dettagli sul cast, ma già basta il nome di Ammaniti per suscitare l’interesse di pubblico e critica: dopotutto, lo scrittore ha già visto trasposti su grande schermo molti suoi romanzi, tra i quali Io non ho paura, adattato per il cinema da Gabriele Salvatores, e Io e te, diretto da Bernardo Bertolucci.

 

Spettacolo: Per te