Olivia Wilde, dagli anni ’70 all’iPhone con talento

Serie TV
Olivia Wilde con Alex Ebert della formazione Edward Sharpe & The Magnetic Zeros per cui ha girato l’ultimo videoclip. Credits: Getty Images
olivia_wilde_videoclip_GETTY

In Vinyl si è fatta notare per l’interpretazione di Devon, moglie di Richie Finestra, ma anche fuori dal set la sua personalità non è da meno: non è solo un’attivista impegnata, ma anche una regista innovativa. Ha infatti girato l’ultimo videoclip di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros con un iPhone 6S: guarda il video

 

In una delle ultime puntate di Vinyl ha fatto sussultare più di un fan con il suo nudo integrale. Ma la bellissima attrice statunitense non ha solo un fisico da urlo dalla sua parte. Oltre ad aver recitato in film d’autore (Her di Spike Jonze) così come grandi blockbuster (Tron: Legacy) e serie tv popolari (Dr. House - Medical Division), Olivia Wilde si è fatta notare anche per il suo impegno nella vita privata. Da quando ha cambiato abitudini alimentari, PETA l’ha eletta “vegetariana più sexy dell'anno”. Ha inoltre fatto da testimonial per diverse campagne sociali, non ultima quella per il World Down Syndrome Day.

A completare il suo profilo, poi, sono anche gli esperimenti più artistici e creativi. Come quello che di recente l’ha vista alla regia per un nuovo video-clip di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, formazione statunitense che mixa rock, folk e gospel. Il videoclip è stato interamente girato con un iPhone 6S e l’app FiLMiC Pro.



Come ha spiegato alla webzine Refinery 29 la stessa Olivia Wilde, “l’iPhone permette di fare video con piccoli budget. E io volevo sperimentare un po’ con questa nuova tecnologia. La possibilità di girare in 4K offre un’esperienza del tutto diversa. Sapevo che avremmo potuto girare qualcosa con qualità cinematografica”. Wilde non è la prima a cimentarsi con le riprese con di qualità con iPhone. Al festival di Sundance del 2015 è stato mostrato un film Tangerine girato completamente con uno smartphone. E così anche un episodio della serie Modern Family.

Ecco Olivia Wilde che annuncia l’uscita del videoclip sul proprio Instagram.

Spettacolo: Per te