Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I Korn tornano a suonare in Italia, annunciato un concerto al Firenze Rocks 2025

Musica

Camilla Sernagiotto

©IPA/Fotogramma

La leggendaria band statunitense di nu metal sarà protagonista il 13 giugno 2025 sul palco della Visarno Arena a Firenze, in occasione della kermesse musicale a tutto rock che si tiene ogni estate nel capoluogo della Toscana. Si tratta dell'unica data italiana per la formazione capitanata da Jonathan Davis

Condividi:

I Korn tornano a suonare in Italia: nelle scorse ore hanno annunciato un concerto che sia terrà la prossima estate al Firenze Rocks.
La  leggendaria band statunitense di nu metal sarà protagonista il 13 giugno 2025 sul palco della Visarno Arena a Firenze, in occasione della kermesse musicale a tutto rock che si tiene ogni estate nel capoluogo della Toscana. Si tratta dell'unica data italiana per la formazione capitanata da Jonathan Davis.

 

I Korn hanno segnato un'epoca grazie al loro stile unico, capace di fondere metal, rap, rock alternativo e sonorità cupe ed estremamente magnetiche.

Il gruppo celebra così oltre tre decenni di carriera, dato che il loro album di debutto, l’eponimo Korn, risale al 1994. I Korn sono uno dei gruppi musicali di nu metal statunitense più celebri e amati del mondo.
Si sono formati a Bakersfield nel 1993. Insieme ai Deftones sono considerati gli iniziatori del genere nu metal, diventando inoltre quelli più popolari e arrivando così a vendere più di 30 milioni di dischi, di cui 17 milioni soltanto negli Stati Uniti.
La loro discografia conta 14 album in studio: il primo è Korn del 1994, seguito da Life Is Peachy del 1996. Nel 1998 è uscito Follow the Leader, poi è toccato a Issues (1999), Untouchables (2002) e Take a Look in the Mirror (2003).
Hanno pubblicato See You on the Other Side (2005) e Untitled (2007). Nel 2010 è uscito Korn III: Remember Who You Are, seguito l’anno dopo da The Path of Totality.

 

Nel 2013 hanno dato alle stampe The Paradigm Shift, seguito nel 2016 da The Serenity of Suffering; il 2019 è l’anno di The Nothing, mentre nel 2022 è uscito Requiem.

Da domani la vendita dei biglietti

La prevendita dei biglietti per il concerto a Firenze Rocks dei Korn inizia oggi, mercoledì 11 dicembre, a partire alle 10:00 per gli iscritti a My Live Nation e sull’app ufficiale del festival, mentre la vendita generale sarà disponibile da domani, giovedì 12 dicembre, alla stessa ora.

A Firenze suoneranno anche i Public Enemy

Il festival Firenze Rocks si arricchisce ulteriormente con altri artisti di rilievo: i Public Enemy, icone del rap e simbolo di ribellione e consapevolezza sociale, attireranno nel capoluogo della Toscana tantissimi fan.

 

Si tratta infatti di una band leggendaria che utilizza la musica come strumento di denuncia e che proprio per questo è diventata una voce che va ben oltre le sette note.
Non mancheranno all’appello neanche gli Enter Shikari, noti per il loro mix audace di post-hardcore, elettronica e rock sperimentale, e i Soft Play, pronti a coinvolgere il pubblico con la loro energia esplosiva.

Approfondimento

Korn, il nuovo album è "Requiem": data di uscita e tracklist

Il Firenze Rocks

L’appuntamento con i Korn (e i Public Enemy e tantissimi altri nomi del rock internazionale) fa parte del calendario del Firenze Rocks 2025, che si svolgerà dal 12 al 15 giugno 2025 nella suggestiva cornice del Parco delle Cascine, trasformando il cuore di Firenze in un vibrante scenario di musica e cultura.

 

Come ogni anno, anche per il 2025 si preannuncia un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica e per chi vuole vivere un’esperienza immersiva tra arte, storia e spettacoli dal vivo.

Approfondimento

Korn in concerto al Milano Summer Festival 2022: tutte le informazioni