In Evidenza
altre sezioni
Altro

Usa 2024, le star della musica per il voto: il racconto nel podcast "Popstar"

Musica

Canzoni, neologismi, messaggi sui social: le star della musica scendono in campo per il voto. Beyoncé, Taylor Swift, Charli XCX, Chappel Roan, The National, Gracie Abrams, Billie Eilish e Finneas, Olivia Rodrigo: tutti per Kamala Harris. Altri ancora hanno scelto di sostenere Donald Trump. Ma come? Quanto e come questi endorsement influenzeranno l’esito delle elezioni? Lo raccontiamo nella nuova puntata del Podcast "Popstar - Speciale Elezioni Usa 2024" a cura di Valentina Clemente

Condividi:

Endorsement, Cat Lady, Brat, Mother, Kamaleon, Kamalazoo, Warriori, Invincible: mai come nel 2024 le star della musica sono scese in campo così attivamente per la campagna elettorale, creando neologismo e anche brani ad hoc per sostenere uno dei due candidati. Cantautori, attori, rapper si dividono tra Kamala Harris e Donald Trump. Riusciranno a convincere gli elettori? E i giovani andranno a votare anche grazie all'influenza così forte dei loro artisti preferiti? Le star sono riuscite a risvegliare nei loro fan la voglia di partecipare alla politica e far sentire la loro voce? La risposta è tutta in una giornata: 5 novembre, Election Day.

Tra endorsement e musica

Prima, però, rivediamo insieme tutti gli endorsement pop ricevuti da Harris dal 21 luglio, quando Joe Biden si fa da parte e Madam VP prende il suo posto nella corsa alla Casa Bianca. Ma anche le canzoni scritte per Donald Trump da alcuni rapper americani che, nei loro brani, hanno inserito anche parti di discorsi pubblici e dichiarazioni dopo l’attentato al candidato repubblicano dello scorso 13 luglio in Pennsylvania. 

Politica e popstar - Dove e come ascoltare la puntata del podcast

Politica e popstar, insieme, in vista dell'Election Day, martedì 5 novembre 2024.  Con tanta, tanta, tanta musica. Tutto in questa puntata speciale del podcast "Popstar - Speciale Elezioni Usa 2024".

 

Qui il link alla puntata di Popstar - Speciale Elezioni Usa 2024: https://tg24.sky.it/spettacolo/podcast