In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Summer Jamboree, un viaggio nel tempo a Senigallia

Musica

Matteo Rossini

Crediti: Martina Parolo

È in corso la 24esima edizione del festival che riunisce appassionati della cultura americana degli anni ’40 e ’50 sotto il cielo di Senigallia. Dai concerti di artisti di fama internazionale al Rockin’ Village Vintage Market passando per l’esposizione di auto americane d’epoca

Condividi:

Strade che si snodano dolcemente sulle colline marchigiane, il sole che batte sui campi arati dalle mille tonalità e il mare che ispira libertà, in questo modo Senigallia accoglie i visitatori che ogni anno si riversano sulla riviera adriatica per un evento di portata mondiale. Sabato 27 luglio è iniziata la 24esima edizione del Summer Jamboree, il festival che celebra la cultura americana degli anni ’40 e ’50 tra balli swing, abiti colorati e auto dalle tonalità pastello.

Summer Jamboree, al via la 24esima edizione

Andare a scatenarsi in pista a suon di rockabilly, acquistare giocattoli di latta e farsi fare la barba come le star degli anni ’50, non serve una macchina del tempo per tutto ciò, ma un viaggio a Senigallia. La città marchigiana ha aperto le danze della 24esima edizione del Summer Jamboree riunendo migliaia di persone sotto lo stesso cielo stellato. 

 

Dal lungomare a Piazza Garibaldi, tantissimi eventi animano le strade brulicanti di persone sfoggianti abiti sgargianti. Proposti corsi di ballo e concerti di artisti di fama internazionale. Il Rockin’ Village Vintage Market offre stand in cui acquistare abbigliamento e accessori, da menzionare lo splendido Forever Christmas Store con giocattoli di latta che non possono far altro che lasciare attoniti e sognanti. Passeggiando è possibile respirare l’aria di festa tra le vetrine decorate a tema e gli artisti di strada.

approfondimento

Dal Tomorrowland al Burning Man, i festival di musica elettronica

Presenti corner in cui potersi fare fare barba e acconciature come le grandi star del cinema, rigorosamente degli anni ’50. E per gli amanti dei motori spazio all’esposizione di auto americane.

 

Il Summer Jamboree, in programma fino a domenica 4 agosto, dimostra ancora una volta tutta la sua unicità, ovvero quella di offrire un festival di rilevanza mondiale, come si evince ascoltando le tante lingue parlate tra le strade della città. Infine, segnaliamo l’Hawaian Beach e la Rotonda a mare. A questo punto, indossiamo le nostre scarpe da ballo e scendiamo in pista!