In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sanremo 2025, Carlo Conti parla della scelta delle canzoni

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Come rilanciato da RadioZeta, il conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo ha parlato della 75esima edizione della kermesse

Condividi:

Carlo Conti sarà alla guida dei prossimi due Festival di Sanremo. Come rilanciato da RadioZeta, nel corso di una conferenza stampa il conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha parlato dell’edizione 2025. Carlo Conti: “Adesso lavoro sul regolamento, poi c’è l’ascolto attento prima delle nuove proposte e poi dei big”.

carlo conti, le dichiarazioni sul festival di sanremo 2025

Mancano ancora molti mesi alla 75sima edizione del Festival di Sanremo, ma Carlo Conti ha già iniziato a lavorare all’evento musicale e televisivo. Dopo aver guidato la kermesse dal 2015 al 2017, il conduttore tornerà al timone per altre due edizioni.

 

Massimo riserbo sui co-conduttori, sugli ospiti e sul funzionamento del regolamento, ma Carlo Conti ha fornito alcuni primi dettagli: “Adesso lavoro sul regolamento, poi c’è l’ascolto attento prima delle nuove proposte e poi dei big. Dopo sceglieremo le persone che mi affiancheranno. I brani sono la cosa fondamentale”.

approfondimento

Sanremo, tutti i Festival di Carlo Conti, dal 2015 al 2017

Carlo Conti ha aggiunto: “Se come direttore artistico inviterò qualche artista in gara? I criteri per me sono: sempre prima i brani, prima c’è sempre l’ascolto e poi gli inviti”.

 

In seguito, il conduttore e direttore artistico ha proseguito: “Credo di lavorare meno rispetto agli anni passati anche se gli impegni sono tanti. Se sono preoccupato per il lavoro da fare a Sanremo? Sicuramente meno delle scorse edizioni che ho diretto”.

approfondimento

Sanremo, Carlo Conti nuovo conduttore e direttore artistico

Infine, Carlo Conti (FOTO) ha concluso: “Per ultima cosa sceglieremo le persone che stanno insieme a condurre. Prima il regolamento e i nuovi artisti, poi verrà tutto il resto”.