Come rilanciato da RadioZeta, il conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo ha parlato della 75esima edizione della kermesse
Carlo Conti sarà alla guida dei prossimi due Festival di Sanremo. Come rilanciato da RadioZeta, nel corso di una conferenza stampa il conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha parlato dell’edizione 2025. Carlo Conti: “Adesso lavoro sul regolamento, poi c’è l’ascolto attento prima delle nuove proposte e poi dei big”.
carlo conti, le dichiarazioni sul festival di sanremo 2025
Mancano ancora molti mesi alla 75sima edizione del Festival di Sanremo, ma Carlo Conti ha già iniziato a lavorare all’evento musicale e televisivo. Dopo aver guidato la kermesse dal 2015 al 2017, il conduttore tornerà al timone per altre due edizioni.
Massimo riserbo sui co-conduttori, sugli ospiti e sul funzionamento del regolamento, ma Carlo Conti ha fornito alcuni primi dettagli: “Adesso lavoro sul regolamento, poi c’è l’ascolto attento prima delle nuove proposte e poi dei big. Dopo sceglieremo le persone che mi affiancheranno. I brani sono la cosa fondamentale”.
approfondimento
Sanremo, tutti i Festival di Carlo Conti, dal 2015 al 2017
Carlo Conti ha aggiunto: “Se come direttore artistico inviterò qualche artista in gara? I criteri per me sono: sempre prima i brani, prima c’è sempre l’ascolto e poi gli inviti”.
In seguito, il conduttore e direttore artistico ha proseguito: “Credo di lavorare meno rispetto agli anni passati anche se gli impegni sono tanti. Se sono preoccupato per il lavoro da fare a Sanremo? Sicuramente meno delle scorse edizioni che ho diretto”.
approfondimento
Sanremo, Carlo Conti nuovo conduttore e direttore artistico
Infine, Carlo Conti (FOTO) ha concluso: “Per ultima cosa sceglieremo le persone che stanno insieme a condurre. Prima il regolamento e i nuovi artisti, poi verrà tutto il resto”.