In Evidenza
altre sezioni
Altro

Taylor Swift rinvia il concerto di Rio dopo la morte di una fan per il troppo caldo

Musica
©Getty

Temperature altissime nella metropoli brasiliana. Un malore improvviso stronca la vita da una ragazza di 23 anni. La cantante decide di posticipare la data di sabato 18 novembre

Condividi:

Le folli temperature dell’estate carioca e la morte di una fan pochi minuti prima del suo concerto di venerdì 17 novembre hanno spinto Taylor Swift a rinviare lo spettacolo che l’avrebbe vista suonare ancora una volta a Rio de Janeiro sabato 18 novembre. “Scrivo questo dal mio camerino allo stadio – ha reso noto l’artista nelle sue Instagram Stories – Abbiamo preso la decisione di rinviare lo show di stanotte a causa delle temperature estreme a Rio. La sicurezza e la salute dei miei fan, dei miei collaboratori sul palco, del mio team devono essere e saranno sempre prioritarie”. Sebbene nel post di Taylor Swift non sia specificata una data, il concerto è stato riprogrammato per lunedì 20 novembre.

La morte della giovane fan

Venerdì 17, poco prima dell’esibizione della cantante statunitense, un giovane fan si era sentita male ed era morta allo Stadio Olimpico Nilton Santos, location degli show. Si chiamava Ana Clara Benevides Machado e aveva 23 anni. Secondo quanto riferito in un comunicato da Time4Fun, organizzatore dell’evento, era stata immediatamente soccorsa da paramedici e dai vigili del fuoco dopo il malore, trasportata al centro medico dello stadio e poi all’ospedale Salgado Filho, dove è morta dopo quasi un’ora.

IL MESSAGGIO DI TAYLOR SWIFT

La cantante aveva espresso così il suo cordoglio: “Non posso credere di scrivere queste parole ma è col cuore dilaniato che vi comunica che abbiamo perso una fan stanotte prima del mio show. Non riesco nemmeno a dirvi quanto questo mi devasti – ha comunicato con una lettera scritta a mano la cui foto è stata postata su Instagram -. Non ho molte informazioni a parte il fatto che era incredibilmente bella e decisamente troppo giovane”.

taylor_swift_apple

leggi anche

Taylor Swift è l'artista dell'anno di Apple Music: numeri da record

I SOCCORSI E LA MORTE DELLA RAGAZZA

La cantante aveva proseguito: “Non sarò in grado di parlare di questo dal palco perché sono sopraffatta dal dolore anche solo nel cercare di parlarne. Voglio dire ora che sento questa perdita nel profondo e il mio cuore spezzato va alla sua famiglia e ai suoi amici. Questa è l’ultima cosa che avrei pensato potesse accadere quando abbiamo deciso di portare il tour in Brasile”.