Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kanye West, Vultures è il primo controverso brano dopo i commenti antisemiti

Musica

Nel nuovo singolo realizzato con DJ Pharris, Ty Dolla Sign e Lil Durk, il rapper e produttore risponde alle accuse con ulteriori insulti antisemiti, misogini e sessisti

Condividi:

Kanye West ha rilasciato un nuovo brano dopo un lungo silenzio artistico personale. Il brano, il cui titolo è Vultures (avvoltoi), è stato lanciato da DJ Pharris nel suo show serale del venerdì sulla stazione radio di Chicago (la città di West) Power 92. Kanye West produce il brano, è autore del testo e ci rappa sopra con Ty Dolla Sign e Lil Durk. E a giudicare dal testo il brano non spegnerà certo le polemiche sull’artista statunitense.

Un singolo destinato a incendiare ulteriormente le polemiche

Vultures è infatti il primo singolo di West dai gravi commenti antisemiti e filonazisti con cui, circa un anno fa, ha quasi distrutto la sua carriera, portando persino alla rottura della storica collaborazione con Adidas. E West non sembra affatto voler dimenticare né, tantomeno, chiedere scusa. Il testo di Vultures è infatti pieno di riferimenti alle sue vicende recenti alle quali risponde con ulteriori versi antisemiti, misogini e sessisti, e con una citazione del massacro di Columbine.

leggi anche

Kanye West, tornato su Twitter dopo l'oscuramento per antisemitismo

I GUAI DI KANYE WEST

Da tempo personaggio controverso, West ha praticamente mandato a monte la sua carriera quando, nel dicembre del 2022, si lasciò andare a gravi commenti filonazisti e antisemiti all’interno del talkshow Infowars di Alex Jones. In quell’occasione West espresse la sua stima per Adolf Hitler e fece battute antisemite contro Benjamin Netanyahu. Il risultato fu la sospensione da Twitter, l’interruzione della partnership con Adidas, l’interruzione della lavorazione di un documentario su di lui da parte di MRC e la cacciata dall’agenzia di talenti CAA. Lo stesso West ha dichiarato che quelle dichiarazioni gli sono costate 2 miliardi di dollari. Oltre alla perdita definitiva di ciò che restava della sua reputazione.