La decisione è stata presa dal comitato per l'ordine e la sicurezza convocato dalla prefetta Maria Rita Cocciufa il 16 ottobre. Un'altra riunione per l'organizzazione si terrà lunedì 23. Ancora attesa per la vendita online dei biglietti
Il concerto di Kanye West slitta di una settimana. Non più il 20 ottobre, ma una settimana dopo. La decisione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dalla prefetta Maria Rita Cocciufa è arrivata il 16 ottobre. Via libera dunque all'evento e ok alla richiesta della produzione di posticipare lo show.
Le ragioni del rinvio
La richiesta del rinvio era stata avanzata per diverse ragioni: non solo il cattivo tempo previsto dal meteo, ma anche lo sciopero dei treni in programma il 20 ottobre. Non sono però ancora stati messi in vendita online i biglietti ed è ancora ignoto il programma della serata. Secondo le indiscrezioni, però, l'artista potrebbe lanciare il nuovo album, a cui sta lavorando da oltre un anno, proprio sul palco del campovolo reggiano.
Attese 80 mila persone
Il concerto del rapper e produttore di Chicago è tra i più attesi della stagione, con 80 mila persone attese. Lunedì 23 ottobre ci sarà un altro incontro in prefettura per organizzare i dettagli dell'evento. In via di definizione il servizio navetta (che era mancato per gli eventi di quest'estate) nelle aree predisposte ai parcheggi più lontani dall'arena, ma anche diversi treni speciali. .
Kanye West è tra i rapper più popolari della scena discografica internazionale. Nel corso degli anni il cantante ha conquistato un posto di rilievo anche nella storia dei Grammy Awards divenendo il decimo artista più premiato di sempre, a pari merito con Jay-Z, grazie a ben ventiquattro statuette vinte.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Il suo album di debutto The College Dropout lo ha reso immediatamente celebre a livello mondiale. Tra i suoi brani più famosi Can't Tell Me Nothing, Stronger, Love Lockdown, Heartless, Power e Famous. Tra le collaborazioni troviamo Heard ‘Em Say con Adam Levine, Good Life con T-Pain, FourFiveSeconds con Paul McCartney (FOTO) e Rihanna.