Marco Mengoni, Mahmood ed Ermal Meta citati come la Trinità in un tv show spagnolo. VIDEO
MusicaUna concorrente del quiz El Cazador ha introdotto la nuova religione dell'"Eurofanismo", un culto basato sulle tre icone della musica italiana e sulla versione santificata di Raffaella Carrà
Durante la puntata del quiz spagnolo El Cazador andata in onda il 3 ottobre sul canale La 1, le foto ordinate sulla postazione della concorrente Beatriz hanno mostrato al pubblico quattro sorridenti icone della musica italiana. Raffaella Carrà, in veste sacra e con l’aureola in testa, ha vegliato su Ermal Meta, Marco Mengoni e Mahmood. Il conduttore Rodrigo Vázquez ha indicato l’insolito quartetto e ha commentato: “Vedo che sei molto preparata!”. Beatriz non ha esitato a rispondere: “È la mia Santissima Trinità, con Santa Raffaella Carrà”. Il conduttore ha incalzato: “E gli altri sono gli apostoli?”. La concorrente ha esaudito la sua curiosità: “Quello in mezzo è Dio padre Marco Mengoni, al suo fianco c’è Mahmood che è il figlio, dall’altro lato c’è Ermal Meta che è lo Spirito Santo: la Santissima Trinità”.
LA NASCITA DI UNA NUOVA RELIGIONE
Nell’adattamento del quiz televisivo britannico The Chase, quattro concorrenti tra loro sconosciuti uniscono le forze per conquistare un montepremi. Beatriz ha introdotto nello studio una nuova religione, forse in grado di assistere i partecipanti nella corsa alla vittoria: Vásquez ha definito il culto “Beatrizismo”, ma la concorrente ha corretto il conduttore con il termine “Eurofanismo”, un credo basato sui migliori talenti dell’Eurovision Song Contest e subito diventato virale.