In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

BRIT Awards 2024, annunciata la data della cerimonia

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Per il secondo anno consecutivo la cerimonia si svolgerà di sabato dal palco della celebre O2 Arena di Londra

Condividi:

Manca sempre meno alla nuova edizione dello show che ogni anno premia gli artisti distintisi nei mesi precedenti. L’organizzazione dei BRIT Awards ha annunciato che la prossima edizione si terrà sabato 2 marzo.

brits, la cerimonia si svolgerà il 2 marzo

 

Dopo spostamento al sabato avvenuto quest’anno, la produzione ha deciso di confermare tale decisione. I BRIT Awards 2024 avranno luogo alla O2 Arena di Londra nella serata di sabato 2 marzo. 

 

La decisione è stata annunciata tramite un comunicato stampa in cui Damian Christian, Chair of the BRIT Committee for 2024, ha dichiarato: “Il passaggio al sabato sera per la prima volta si è rivelato un grande successo, quindi sono felice che torneremo in uno slot del prime time anche a marzo. Uno show al sabato sera ci ha aiutato a catturare il nostro pubblico più coinvolto di sempre e cercheremo di fare lo stesso visto che ci connetteremo con ancora più fan nel 2024. I BRITs del prossimo anno saranno il nostro show più ambizioso di sempre con performance straordinarie da parte di artisti incredibili, vista la nostra intenzione di celebrare la musica che ci ha fatto da colonna sonora per il nostro 2023”.

approfondimento

BRIT Awards 2023, tutti i vincitori da Harry Styles a Sam Smith

Negli anni i BRIT Awards sono divenuti tra i premi musicali più importanti e prestigiosi al mondo regalando anche esibizioni iconiche. Al momento l’artista più premiato della storia è Robbie Williams con tredici statuette, seguono Adele e Coldplay a quota dodici e nove riconoscimenti.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Il grande trionfatore dell’ultima edizione è stato Harry Styles vincitore con  ben quattro statuette: Artista dell’anno, Miglior artista Pop o R&B, Album dell’anno per Harry’s House e Canzone dell’anno per As It Was.

approfondimento

BRIT Awards, l'eleganza di Adele, i Maneskin in latex: tutti i look