Quali canzoni potremo ascoltare all'ultima data del tour del gruppo di Rubami la notte in programma a Campovolo? Attese 80.000 persone
Sabato 9 settembre i Pinguini Tattici Nucleari chiuderanno il loro straordinario tour con un concerto alla RCF Arena. Attese decine di migliaia di persone per ballare sui grandi successi della formazione che si è imposta tra i grandi protagonisti della scena discografica italiana.
pinguini tattici nucleari, la possibile scaletta
Dal concerto al Parco San Giuliano di Mestre del 7 luglio alla data che concluderà il tour, in questi mesi i Pinguini Tattici Nucleari hanno portato la loro musica in giro per l’Italia. 80.000 persone sono attese all’ultima tappa delle tournée che ha fatto sognare il pubblico, tra i momenti emozionanti anche una proposta di matrimonio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Riccardo Zanotti ha condiviso il video su Instagram scrivendo: “A un certo punto ieri, sulla strofa di Irene, sento il pubblico delle prime file urlare così forte che per un attimo mi distraggo e stono una nota. Amen, penso. Sono cose che succedono ai live, però un po’ mi dà fastidio perché vorrei fosse sempre tutto perfetto. Scopro ora il motivo: quello che vedete in video. Una richiesta di matrimonio, a pochi passi dal palco. E allora sapete che vi dico? Tutto perfetto così. Ogni tanto una nota stonata è solo un battito di ali di farfalla causato da un tornado di emozioni che sta poco sotto, al di là della transenna”.
approfondimento
Pinguini Tattici Nucleari a Reggio Emilia, festa con 80mila invitati
Al momento la formazione non ha pubblicato alcuna informazione sulla possibile scaletta del concerto, questi i brani presentati sul palco dello Stadio San Nicola di Bari il 27 luglio, come riportato da Setlist:
- Zen
- Giovani Wannabe
- Tetris
- Hold On
- La storia infinita
- Bergamo/Hikikomori
- Coca Zero
- Nonono
- Ricordi
- Lake Washington Boulevard
- Scatole
- Giulia
- Cena di classe
- Irene
- Dentista Croazia
- Antartide
- Freddie
- Non sono cool/Scooby doo/L’ultima volta/Verdura/Melting pop
- Fede
- Ridere
- Rubami la notte
- Ringo Starr
- Scrivile scemo
- Pastello bianco
- Fuori dall’hype
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Dalla definitiva affermazione al Festival di Sanremo 2020 alle hit più recenti, nel corso degli anni i Pinguini Tattici Nucleari hanno lanciato un successo dietro l’altro. Ricordiamo Ridere, Scooby Dopo e Pastello bianco fino ad arrivare all’album Fake News contenente Giovani Wannabe e Ricordi.