Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rolling Stones, un annuncio di giornale potrebbe nascondere indizi sul nuovo album

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Potrebbero i Rolling Stones aver voluto annunciare il nuovo album con una pubblicità piena di messaggi cripitici sul giornale Hackney Gazette? I fan del gruppo e il Guardian hanno raccolto alcuni indizi che sembrerebbero confermare tale tesi 

Condividi:

Un'inserzione pubblicitaria sul giornale londinese Hackney Gazette potrebbe in realtà nascondere l’annuncio dell’arrivo del trentunesimo album dei Rolling Stones, il primo dopo la scomparsa del batterista Charlie Watts nell’agosto del 2021. I fan del gruppo britannico hanno subito indossato i panni dei detective mettendosi alla ricerca di indizi. La pubblicità, ripresa anche dal Guardian, non sembrerebbe lasciare spazio a dubbi. 

rolling stones, il titolo del nuovo album potrebbe essere Hackney Diamonds 
 

Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood sono pronti per tornare con un nuovo progetto, nonostante al momento il gruppo si sia celato dietro un assordante silenzio, l’indiscrezione sembrerebbe essere quasi certa.

 

La scorsa settimana il giornale londinese Hackney Gazette ha pubblicato il criptico annuncio pubblicitario di un’azienda specializzata nella riparazione di vetri. Il nome della ditta sarebbe Hackney Diamonds, ma questo potrebbe in realtà essere il titolo del nuovo album.

approfondimento

Inaugurate statue di Mick Jagger e Keith Richards in Uk. FOTO

Il claim recita ‘Our friendly team promises you satisfaction. When you say gimme shelter we’ll fix your shattered windows’ tradotto in italiano ‘Il nostro amichevole team ti garantisce soddisfazione. Quando dici di aver bisogno di un riparo, noi aggiusteremo le tue finestre rotte”. I fan del gruppo si sono immediatamente accorti come nel testo siano presenti ben tre titoli di celebri brani dei Rolling Stones, ovvero (I Can’t Get No) Satisfaction, Gimme Shelter e Shattered. Inoltre, sopra il nome dell’azienda è ben visibile il logo del gruppo e nella parte in basso a sinistra è riportato l’anno di fondazione della ditta, cioè ‘Est.1962’, come quello della formazione.

approfondimento

80 anni di Mick Jagger, da Tina Turner a Bowie: i duetti più famosi

Informazioni anche sull’ipotetica data di uscita, infatti l’annuncio riporta che il nuovo store dell’azienda aprirà i battenti a settembre facendo così presupporre che questa sia in realtà la data di uscita dell’album.

 

Infine, l’ultimo indizio arriva dal sito presente nell’annuncio che invita i clienti a registrarsi, ma scorrendo attentamente i dettagli riguardanti la policy è possibile scovare un reindirizzamento alla pagina della Universal Music, a cui fa capo il catalogo musicale dei Rolling Stones, come suggerito dal Guardian.  

approfondimento

Bill Wyman torna con i Rolling Stones dopo 30 anni