Il progetto nasce dalla grande passione di Bastianich per la musica rock, blues, soul e folk americana. Il tour partirà i 14 maggio da Grosseto
Dopo il successo del Good Morning Tour nel 2022, Joe Bastianich annuncia le prime date del suo tour estivo 2023, che vedrà l’artista - e giudice di Masterchef - calcare i palchi delle principali venue della penisola, insieme alla band partenopea La Terza Classe. Il progetto ‘Joe Bastianich & la Terza Classe’, nasce dalla grande passione di Bastianich per la musica rock, blues, soul e folk americana, che lo ha portato al sodalizio artistico con una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.
Il tour parte da Grosseto
“Non vediamo l'ora di ripartire e di avere quante più persone possibili sotto i bellissimi palchi italiani che andremo a calcare, ancora una volta insieme. Porteremo in giro un sound più maturo, più elettrico, ma sempre denso di riferimenti alle radici della musica che amiamo e che scriviamo". - dichiarano Joe Bastianich & La Terza Classe. Il tour, organizzato da Barley Arts, partirà domenica 14 maggio da Grosseto e toccherà diverse città, immergendo il pubblico tra le inconfondibili sonorità statunitensi dei generi folk, blues e bluegrass.
Di seguito le date già in calendario:
Domenica 14 Maggio
Grosseto, Rosso Morellino
Ingresso gratuito
Giovedì 22 Giugno
Cento (FE), Cento d'Estate
Ingresso gratuito
Sabato 15 Luglio 2023
Velo Veronese (VR)
Lessinia Music Festival
Ingresso gratuito
Domenica 16 Luglio
Pavullo nel Frignano (MO), Pac-Vullo
Ingresso gratuito
Mercoledì 19 Luglio
Casatenovo (LC), Festa di Sant'Anna / via Galileo Galilei
Ingresso gratuito
Venerdì 21 Luglio
Borgo a Mozzano (LU), Festival Borgo a Mozzano / Campo Sportivo (via Lodovica)
Ingresso gratuito
Sabato 22 Luglio
San Paolo d'Argon (BG), Birra ’n Banda / via dei Benedettini
Ingresso gratuito