Il chitarrista e fondatore della band irlandese è morto dopo una breve malattia. L'annuncio del decesso è stato dato sui social dagli altri componenti del gruppo.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
E' morto a 46 anni Mark Sheehan, fondatore e chitarrista dei The Script. Ad annunciarlo sui propri canali social è lo stesso gruppo pop rock irlandese, fondato a Dublino nel 2001 con il cantate Danny O’Donoghue. L'annuncio della sua morte è stato dato direttamente dalla band, con un post condiviso sui social: "L'amatissimo marito, padre, fratello, compagno di band e amico Mark Sheehan è deceduto oggi in ospedale dopo una breve malattia" si legge nel breve comunicato. "La famiglia e il gruppo chiedono ai fan di rispettare la loro privacy in questo tragico momento". Il presidente irlandese, Michael Daniel Higgins, ha affermato che Sheehan è stato un "eccezionale esempio di successo musicale irlandese sulla scena mondiale".
Stop ai concerti dallo scorso anno
Come riferito dal quotidiano britannico Independent, lo scorso anno Sheehan aveva dato forfait nelle tappe statunitensi del tour del gruppo. Il frontman dei The Script, Danny O’Donoghue, aveva spiegato al Sunday World che lo stop di Sheehan era imputabile a impegni familiari. “Sta a lui raccontare la sua storia ma, sì, penso di poterla dire in questo modo: i figli avevano bisogno del loro padre e la moglie di suo marito”, aveva dichiarato il cantante e pianista della band.
Chi sono gli Script
I The Script sono un gruppo pop indie-rock irlandese. La band, composta da Danny O’Donoghue (voce, pianoforte, tastiere, basso, sintetizzatore), Mark Sheehan (chitarra), Glen Power (batteria), è stata fondata a Dublino nel 2001. I primi due componenti del gruppo, Danny e Mark, sono stati inizialmente produttori e hanno lavorato con Dallas Austin e Teddy Reilly. Dopo una lunga permanenza negli Stati Uniti, i due giovani hanno scelto di tornare a Dublino, dove hanno arruolato Glen, terzo ed ultimo membro del gruppo, formando i The Script. Il 7 giugno 2013 si sono esibiti davanti alla Regina Elisabetta nel corso della trasmissione radiofonica BBC Live Lounge nella quale hanno cantato una cover di Heroes di David Bowie. I The Script hanno all’attivo 5 album (2010 – Science & Faith, 2012 – #3, 2014 – No Sound Without Silence, 2017 – Freedom Child, 2019 – Sunsets & Full Moons) e una raccolta (2021 – Tales from the Script: Greatest Hits).