Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Mida, con Maldité libera i sentimenti e li incolla a una playlist esclusiva

Musica

Nella traccia il giovane artista torna a parlare di sentimenti e del proprio mondo interiore, temi che hanno preso sempre più spazio nelle ultime canzoni svelando gradualmente il suo lato più introspettivo. Accompagna il brano con 10 brani di formazione

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Maldité - MIDA

È uno dei pezzi d’amore che ho scritto che preferisco. E’ il brano che ho deciso di portare a Sanremo Giovani ed è il primo che ho pensato per questa lista. Malditè parla di una dolce relazione tossica. Due aggettivi che sembrano annullarsi a vicenda e invece esiste una certa dolcezza nel farsi del male, in un tempo in cui la tossicità di una relazione è diventato un paradigma che rientra quasi nella normalità e che ci porta a cercare sempre più giustificazioni per accettare determinati atteggiamenti. Il brano è stato per me una sfida anche per la sua performance: non credo di essermi mai impegnato tanto nel canto per poterla rendere al meglio.

Anyone - JUSTIN BIEBER

Uno dei miei pezzi d’amore preferiti. Parla di un amore assoluto, esclusivo, in cui l’altra persona è l’unica cosa che riesci a vedere.

Il cielo in una stanza - GINO PAOLI

Non potevo non inserire un classico eterno, Il cielo in una stanza naturalmente nella versione di Gino Paoli. Non che quella di Mina non sia altrettanto incredibile, ma penso che le canzoni vadano anche ascoltate nella versione degli autori originali, nella loro interpretazione. E’ un brano che è bello ascoltare soprattutto quando stai iniziando una nuova relazione.

Il regalo più grande - TIZIANO FERRO 

Un altro classico italiano, Lo canto spesso alla mia fidanzata, è un pò il nostro brano e quindi mi fa piacere condividerlo. 

 

This is what falling in love feels like - JVKE
Penso sia uno degli astri nascenti del pop mondiale. Il brano ricostruisce tutte le varie fasi, descrivendole, dell’amore, del processo di innamoramento. La cosa che trovo geniale è che le sonorità rispecchiano esattamente le vibe che si provano.

One less lonely girl - JUSTIN BIEBER

Non potevo non mettere un secondo brano di Justin Bieber in questa lista -è il mio artista preferito-. Questo pezzo mi fa intenerire, penso che sia fantastico da dedicare alla tua persona, credo che sia un brano adatto da dedicare alla ragazza che vuoi sposare.

Mi regalo mas bonito - LA ROSS MARIA

In questa lista volevo inserire uno dei miei preferiti latino americani. Sono mezzo italiano, mezzo venezuelano e ci tenevo a inserire un pezzo che parlasse anche delle mie origini. Mi ha segnato molto nello scorso anno, il pezzo manda un messaggio bellissimo, quello di trattare bene la persona che hai accanto e che ha occhi solo per te, un concetto semplice ma importante.

Glimpse of us - JOJI

Questo è uno dei pezzi -forse IL pezzo- che più mi hanno colpito. Nel mio Spotify wrapped risulta che quest’anno è il pezzo che ho ascoltato di più, 300 o 400 volte, in loop. Parla di una storia incredibile, di una sensazione unica che è quella di ricercare nello sguardo di qualcuno un bagliore, un qualcosa che apparteneva alla persona che hai perso. E’ una traccia molto malinconica.

Die for you - JOJI

Un altro brano di Joji, per me è un mezzo genio, uno tra i nuovi esponenti del pop mondiale che stimo di più. Nel pezzo l’artista si rivolge a una ex ragazza, un dialogo in cui l’artista augura il meglio alla sua ex partner, nonostante tutto quello che è successo. Mi rispecchio molto in questo testo.

Heartbreak anniversary - GIVEON

Penso che sia uno dei pezzi Soul / rnb più forti usciti nell’ultimo decennio, non penso di esagerare. Parla del giorno dell’anniversario della rottura di una relazione. Ho sempre pensato di voler scrivere un pezzo così, quando ho scoperto che qualcuno lo aveva già fatto mi ci sono affezionato tantissimo.