Sei le date in tre città diverse, inclusa Milano, per il cantautore romano che a luglio torna live negli stadi
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Ultimo torna live per una serie di concerti estivi negli stadi. Il 2023 sarà un anno particolarmente intenso per il cantautore, che prenderà il via con la partecipazione al Festival di Sanremo di Amadeus. Ultimo è dato tra i favoriti dal momento dell’annuncio, soprattutto per il grande seguito tra i giovanissimi che riempiono le arene per i suoi concerti e che fanno schizzare in alto i numeri dello streaming. Ma dopo Sanremo, per Ultimo sarà il momento di concentrarsi sul tour, che per il momento ha solo quattro date ma che non è escluso che nelle prossime settimane possa arricchirsi con nuovi appuntamenti.
Le quattro date di Ultimo negli stadi
Sei date per tre città: Ultimo, per il momento, ha scelto di partire con un mini-tour estivo negli stadi italiani. Lo start è fissato per venerdì 7 luglio allo stadio Olimpico di Roma, la sua città, dove suonerà anche il giorno successivo, sabato 8 luglio e il successivo 10 luglio. Qualche giorno dopo, il 17 luglio, Ultimo sarà nell’enorme stadio di San Siro a Milano e anche qui farà una replica il giorno successivo, il 18 luglio. La data zero sarà a Lignano Sabbiadoro il 1 luglio presso lo stadio Teghil, aggiunto di recente. La scelta di raddoppiare (e triplicare) le date del tour nelle due principali città italiane può essere vista in due modi, uno dei quali potrebbe non piacere ai suoi fan. Infatti, Ultimo ha scelto una città del centro e una del nord Italia, le due più grandi del nostro Paese e con gli impianti sportivi più ampi, perché probabilmente intende concentrare qui i suoi fan. Nessun tour in giro per l’Italia, nessun impegno estivo che lo porterà a girare per gli stadi del Paese ma tre città spot per raggruppare i fan. D’altronde, riempire due stadi come San Siro e Olimpico non è semplice. Non facile ma non impossibile per Ultimo, che prima ancora che venga aperta la prevendita per i biglietti ha già fatto sold out per la seconda data allo stadio Olimpico.
approfondimento
I migliori concerti di dicembre 2022
Dove acquistare i biglietti
I biglietti saranno in vendita da domani, 14 dicembre, a partire dalle 11 sul sito Ticketone. Il prezzo base di ogni biglietto è di 40 euro e, come spiega anche il sito di vendita, è previsto il cambio del nominativo del biglietto fino al giorno prima dell’evento ma solo se effettuato su Ticketone. Per il momento sono solo due le date aggiunte (a Roma e Lignano) ma chi lo sa se nei prossimi giorni Ultimo non vorrà fare un regalo ai suoi fan.