Il Dodici Note Solo Bis del cantautore non conosce soste: stasera il l’artista sarà di casa ad Asti
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Inarrestabile, Claudio Baglioni procede a spron battuto nel suo tour, che prenderà una piccola pausa solo a ridosso delle feste di Natale per poi riprendere subito già dai primi giorni di gennaio. Di concerto in concerto, Baglioni sta attraversando l’Italia e ogni tappa è un tassello che si aggiunge al suo successo. Questa sera, martedì 6 novembre, sarà protagonista di un concerto ad Asti. Anche per questo evento si è registrato un sold-out già da settimane, come d’altronde la maggior parte dei concerti di questo tour. Basta un attacco, poche note delle sue canzoni che tutto il pubblico presente ai concerti inizi a cantare all’unisono con lui, regalando fortissime emozioni che difficilmente sono descrivibili.
Claudio Baglioni in concerto ad Asti, la scaletta
Quante canzoni ha scritto Claudio Baglioni? Centinaia. Non è stato un lavoro facile per il cantautore scegliere i brani da inserire nella scaletta del Dodici Note Solo Bis, considerando la necessità di spingere sui brani dell’ultimo album Dodici Note Solo, appunto, e sull’esigenza di proporre al pubblico anche quelle canzoni iconiche che gli sono valse una carriera incredibile. La scaletta ufficiale non è stata resa nota ma al netto di eventuali cambiamenti, l’ordine di uscita dei brani dovrebbe essere il seguente:
- Io sono qui
- Dodici note
- Acqua dalla luna
- Dagli il via
- Un nuovo giorno o un giorno nuovo
- Gli anni più belli
- Un po’ di più
- Amori in corso
- Come ti dirò
- Io non sono lì
- Quante volte
- Mal d’amore
- E adesso la pubblicità
- Io me ne andrei
- Con tutto l’amore che posso
- Quanto ti voglio
- Fammi andar via
- W l’Inghilterra
- Poster
- Uomini persi
- Ninna nanna nanna ninna
- Buona fortuna
- Noi no
- Questo piccolo grande amore / Amore bello / E tu… / Sabato pomeriggio / E tu come stai?
- Uomo di varie età
- Strada facendo
- Avrai
- Mille giorni di te e di me
- Via
- La vita è adesso
approfondimento
Premio Tenco, Claudio Baglioni: "Basta etichette, tolgono libertà"
I concerti del tour Dodici Note Solo Bis
Il concerto a Asti è uno dei più attesi per Claudio Baglioni, che poi si sposterà a Genova, Mantova, Trento, Udine, Gorizia Venezia, Montecatini, Pisa e Grosseto. Si fermerà solo qualche giorno per la pausa natalizia, dal 24 al 5 gennaio, per poi riprendere da Bolzano. Toccherà quasi tutte le province italiane, in alcuni casi con diversi concerti nella stessa. La chiusura sarà il 18 febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.