Everything But The Girl tornerà con il primo album in studio in oltre 20 anni

Musica
©Getty

Tracey Thorn e Ben Watt annunciano che pubblicheranno un nuovo disco 24 anni dopo l’ultimo Temperamental

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La conferma è arrivata su Instagram con un primo post pubblicato per annunciare al mondo il ritorno degli Everything But the Girl nel panorama musicale internazionale. La coppia musicale composta da Ben Watt e Tracey Thorn sta per lanciare un nuovo album 24 anni dopo l’ultimo intitolato Temperamental che risale al 1999. “Per il nostro primo post abbiamo pensato che vi avrebbe fatto piacere sapere che abbiamo fatto un nuovo album degli Everything But The Girl. Uscirà la prossima primavera”.

Dove erano finiti Tracey Thorn e Ben Watt?

Marito e moglie nella vita dal 2009, Tracey Thorn e Ben Watt in questi oltre vent’anni hanno continuato il loro percorso musicale individualmente come solisti e non solo. Thorn ha anche pubblicato un libro quest’anno, My Rock ’n’ Roll Friend edito in Italia da Jimenez in cui racconta l’amicizia con Lindy Morrison dei Go-Betweens. Ben Watt invece ha fatto il Dj e il conduttore radiofonico e il suo ultimo album è del 2020 dal titolo Storm Damage. Da qualche tempo i due hanno ristampato alcuni album degli Everything out the Girl come Eden del 1984 che hanno rilanciato nel 2021. Ora sono pronti a rimettersi in gioco con nuovi brani inediti insieme.

stefano_fontana_stylophonic

approfondimento

La storia degli anni Novanta raccontata da Stefano Fontana Stylophonic

Chi non ha mai sentito Missing?

Il classico Missing ha segnato un’epoca e l’ultimo album di Tracey Thorn è uscito nel 2018 con il titolo Record. Tuttavia la primavera del 2023 aspetta con ansia e curiosità la reunion di questi due artisti che magari sforneranno una nuova hit dopo due decenni. In fondo l’ispirazione a volte ha bisogno di una pausa per creare la magia e forse anche la pandemia ha permesso al duo artistico di raccogliere le idee e tornare insieme per sorprendere e conquistare i propri fan e non solo.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te