In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I Pinguini Tattici Nucleari in concerto allo Stadio Olimpico di Roma a Luglio

Musica
©IPA/Fotogramma

Dopo il sold out a San Siro, il gruppo di Riccardo Zanotti debutterà allo Stadio della capitale il 23 luglio 2023

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Un'altra bella notizia per i fan dei Pinguini Tattici Nucleari. Dopo il tutto esaurito della data a San Siro, dove debutterà il prossimo 11 luglio, la band ha annunciato un nuovo concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

I Pinguini vanno dal lupo

Riccardo Zanotti aveva dato la notizia con un criptico post social: uno sfondo nero con un pinguino e una freccia in direzione di un lupo. Dopo il “NO RISSA” anagramma di San Siro, usato per annunciare la data milanese, il nuovo rebus è stato presto risolto dai follower. “I pinguini vanno dal lupo” cioè i Pinguini Tattici Nucleari suoneranno allo Stadio Olimpico di Roma. Visto che si tratta dei primi stadi, il gruppo ha voluto probabilmente prima testare l'entusiasmo per la data di Milano. Con il sold out in meno di ventiquattr’ore dall’apertura delle vendite dei biglietti, è stata subito annunciata anche la data di Roma, il 23 luglio 2023. “Quando, dopo sole 12 ore, abbiamo esaurito i posti di San Siro, ci è sembrato doveroso aggiungere un altro concerto. È per tutti coloro che non sono riusciti ad esserci al primo. Quindi eccoci, Roma! Nel nuovo album ci sarà un’intera canzone dedicata a questa città che sempre ci ha fatto sentire il proprio affetto. A presto”, ha scritto la band sui social. “Roma è sempre stata una città difficile da espugnare per tutti i musicisti – ha commentato il cantante, Riccardo Zanotti - La sua coscienza musicale è molto alta, decide lei a chi regalare grandi soddisfazioni. La prima volta che ci siamo andati, per suonare in un piccolo locale del Pigneto, il pubblico ci ha accolto come fossimo amici, quasi parenti. Con alcuni dei presenti siamo tuttora in contatto, perché Roma ti sa far sentire a casa anche se provieni da milioni di chilometri di distanza. L’Olimpico è un traguardo enorme e favoloso, che suggella il nostro amore per la Città Eterna”. Per chi volesse prenotare l'evento allo Stadio Olimpico, i biglietti sono in prevendita da martedì 25 ottobre su Ticketone.it e su Ticketmaster.it.

approfondimento

“Ricordi”, il video dei Pinguini Tattici Nucleari con Sergio Rubini

Il successo di Ricordi

Intanto I Pinguini Tattici Nucleari Band si godono il successo dell’ultimo singolo, Ricordi, primo in radio e primo nella classifica vendite FIMI con un video che vede come protagonista Sergio Rubini. Non solo: la band ha ottenuto anche il quarto disco di platino per l’album Fuori dall’Hype ed è al lavoro sul prossimo album nel 2023. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero i Pinguini nuovamente in gara al Festival di Sanremo, a tre anni dal debutto con Ringo Starr.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti