Annalisa a Bologna inizia il suo tour autunnale, recupero di quello del 2021 rinviato per due volte per Covid
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Annalisa torna sul palco con un tour autunnale particolarmente ricco, che nelle prossime settimane la porterà a suonare nelle principali città italiane. È grande l’attesa per il ritorno ai concerti live dell’artista, che a livello femminile è una delle più acclamate dal pubblico, che ha imparato a conoscerla quando era un’allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il tour di Annalisa in corso di svolgimento è, in realtà, una riprogrammazione di quello che la cantante avrebbe dovuto fare nel 2021 ma che poi, a causa del Covid, era stato rinviato a marzo 2022. Ma anche in quell’occasione fu posticipato fino ad arrivare a ottobre 2022 e ora non ci sono impedimenti per la cantante, che è finalmente potuta tornare sul palco. Il concerto di Annalisa a Bologna stasera, 18 ottobre, sarà il primo del tour ed è uno di quelli che è andato sold-out in meno tempo.
Annalisa in concerto a Bologna, la scaletta
Annalisa è una delle cantanti italiane più apprezzate per la sua assoluta precisione vocale, che per alcuni rappresenta addirittura un difetto, perché non le permetterebbe di esprimere emozioni e sentimenti durante i live. Si tratta di opinioni isolate, che non trovano riscontro nello straordinario successo che, invece, Annalisa riscuote tra giovanissimi e non, che si sono precipitati ad acquistare i biglietti del suo live per il grande ritorno sulle scene. Il repertorio di Annalisa è particolarmente ampio, anche se la sua produzione musicale non è quantitativamente ampia, la qualità del suo lavoro è inoppugnabile. La scaletta che Annalisa ha preparato per il suo tour autunnale non è stata resa nota e non ci sono ufficialità in merito alle canzoni che porterà sul palco ma ci saranno sicuramente i brani dell’ultimo lavoro pubblicato e i grandi classici del suo repertorio. Quindi, un’ipotesi di scaletta per Bologna potrebbe essere questa:
- Bye Bye
- Ogni festa
- Used To You/Potrei abituarmi
- Dov’è che si va
- Bianco nero e grigio
- Senza riserva
- Dimenticherai
- Coltiverò l’amore
- Illuminami
- Alice e il blu
- Superare
- Vincerò
- Un domani
- Ipernova
- Sento solo il presente
- Una finestra tra le stelle
- Il prossimo weekend
- Specchio
- Tutto per una ragione
- Moscow Mule
- Il mondo prima di te
- Le parole non mentono
- Noi siamo un’isola
- Splende
- Se avessi un cuore
- Direzione la vita
approfondimento
Annalisa, il nuovo singolo è Bellissima
I concerti di Annalisa
Dopo Bologna, Annalisa si esibirà a Firenze, poi a Roma, Modugno, Pozzuoli, Venaria Reale, Milano e Padova. Un tour concentrato a ottobre, che finirà il 30, ma non è escluso che nelle prossime settimane la cantante non aggiunga nuove date.