Spice Girls, in arrivo un'edizione speciale dell'album "Spiceworld"

Musica
©Getty

Un mito mai consumato: tornano nei negozi di dischi con una nuova edizione del loro secondo lavoro con bonus track inedite

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Era il 1994 quando il mondo scopriva il fenomeno Spice Girls, la band al femminile che più di tutte ha caratterizzato la musica pop a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Sono stati anni straordinari per le band, come dimostra il successo ottenuto dalle Spice Girls ma anche dai Backstreet Boys, per esempio, o dagli ‘N Sync. Le Spice Girls sono state un vero e proprio fenomeno in quegli anni, non solo musicale ma anche sociale. Erano anni in cui i social network ancora non esistevano ma le girl e le boy band avevano milioni di fan in tutto il mondo. E mentre altri fenomeni si sono appiattiti, le Spice Girls hanno mantenuto e sono tutt’oggi circondate da un'allure straordinaria, quasi mitologica. Lo dimostra la grande attesa per la nuova versione di Spiceworld, il loro secondo album, una vera e propria pietra miliare della musica pop inglese e mondiale.

Spiceworld, cresce l’attesa

Il fenomeno delle Spice Girls è ancora talmente forte e sentito in tutta la comunità mondiale, che dopo i festeggiamenti per il 25esimo anno dall’uscita di Spice 25, ora si prepara la riedizione di Spiceworld, uscito nella sua prima versione nel novembre 1997. Tra tutti, questo è probabilmente l’album più iconico della band inglese, quello che contiene la hit Stop. La nuova pubblicazione sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 4 novembre nei negozi di dischi e in digitale e oltre alle tracce note e ben conosciute dai fan, per questa new edition sono state inserite anche alcune bonus track, alcune b-side amate dai fan ma anche delle registrazioni live finora inedite, che erano finora rimaste chiuse negli archivi della Virgin Records, registrate durante il tour mondiale condotto tra il 1997 e il 1999. La nuova edizione si chiamerà Spiceworld25.

emma-bunton-kikapress-2

approfondimento

Spice Girls, Emma Bunton annuncia un tour

Le bonus track

I veri fan delle Spice Girls non possono non ricordare la canzone Step to me, che la band registrò alla fine degli anni Novanta come colonna sonora per uno spot di bibite. Ebbene, nell’album che celebra il 25esimo anno dalla sua uscita è stata inserita una versione demo di quel brano, insieme a un megamix di 15 minuti di grandi brani classici delle Spice Girls battezzato Spice Girls Party Mix. Quelli furono anni strepitosi per le Spice Girls che, intervistate sul tema, hanno detto di essere incredule davanti al fatto che siano già passati 25 anni dall’uscita di quell’album.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te