Il cantautore è pronto a regalare da venerdì 23 settembre notti di magia nell'arena a due passi dal Colosseo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il concerto di Renato Zero al Circo Massimo ha i contorni dell’evento, non solo per i suoi fan ma anche per tutti gli amanti della musica che apprezzano le melodie ricercate e la voce suadente del cantautore romano. Da decenni sulle scene, la sua immagine non ha mai risentito dello scorrere del tempo ma anzi, ha saputo intercettare nuove generazioni che col tempo si sono appassionate alla sua musica e alla sua arte. Renato Zero non è un semplice cantautore, oggi verrebbe definito come un performer, un artista a tutto tondo che sa interpretare la sua musica a 360 gradi in tutte le sfaccettature dell’arte. Il concerto al Circo Massimo è quasi una sublimazione, una straordinaria occasione per esaltare al massimo la propria musica davanti a una platea molto ampia e in un contesto straordinario, dove arte e storia si fondono per dare vita a uno spettacolo che ha pochi eguali. L’appuntamento di questa sera, venerdì 23 settembre, al Circo Massimo per Renato Zero è quasi con la storia, benché nella sua lunga carriera l’artista si sia esibito nelle arene e nei teatri più prestigiosi d’Italia e del mondo.
Renato Zero in concerto al Circo Massimo, la scaletta
Con il repertorio sterminato, figlio di decenni di carriera, Renato Zero ha saputo creare una scaletta capace di incontrare i gusti di tutti quelli che questa sera, venerdì 23 settembre, si daranno appuntamento sotto il palco del Circo Massimo per cantare a squarciagola le sue canzoni. Sono numerose le canzoni di Renato Zero capaci di attraversare le generazioni per incontrare i gusti dei giovani di ieri e di oggi, canzoni immortali che vivono quasi di vita propria e che per molti sono una vera colonna sonora della vita, legate ai ricordi più belli del passato. Renato Zero nella sua scaletta ha saputo unire brani di ieri e di oggi, ha saputo mixare alla perfezione le sensazioni e le emozioni per creare uno spettacolo indimenticabile. Ecco la scaletta prevista per questa sera:
- Il mercante di stelle
- Per non essere così / Niente trucco stasera / Artisti / L’equilibrista
- Mai più da soli
- Viaggia
- Cercami
- Emergenza noia
- Sogni di latta
- Che fretta c’è
- Dimmi chi dorme accanto a me
- Questi anni miei
- La culla è vuota
- Magari / Ho dato / Mentre aspetto che ritorni/ Ed io ti seguirò / La tua idea / Nei giardini che nessuno sa
- Figli tuoi
- Madame
- Chi
- Via dei martiri
- Vivo / Uomo, no! / Non sparare / Il carrozzone
- Ufficio reclami
- Triangolo
- Si sta facendo notte
- Rivoluzione
- Quanto ti amo
- Tutti sospesi
- Quattro passi nel blu
- La vetrina
- Amico assoluto
approfondimento
Renato Zero, buttare l'anima oltre le nuvole è un Atto di Fede
Concerti di Renato Zero
Quello del Circo Massimo del 23 settembre non sarà l’unico appuntamento di Renato Zero in una delle arene più prestigiose d’Italia. Il cantautore romano sarà nell’arena a due passi dal Colosseo fino al prossimo 1 ottobre e tutti i concerti sono già esauriti.