Le canzoni che i tre tenori porteranno sul palco del concerto in Piazza Loggia, a sette anni di distanza dall’ultima esibizione nella città lombarda
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Ultimi appuntamenti dal vivo per Il Volo che stanno per chiudere il loro tour estivo Il Volo Live in Concert 2022. Si tratta di uno spettacolo nato per celebrare gli oltre 10 anni di carriera di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone e ripercorrere i grandi successi che hanno permesso al trio di essere apprezzati in tutto il mondo. Un tour iniziato all’Arena di Verona e che ha portato Il Volo in giro per l’Italia da Taormina ad Ostuni passando per Ferrara, Palmanova e Torre del Lago. In Il Volo Live in Concert 2022 è previsto anche l’emozionante omaggio del trio al Maestro Ennio Morricone già celebrato nell’album tributo pubblicato lo scorso novembre. Spazio anche alle tante opere classiche reinterpretate dai tre tenori che hanno entusiasmato il pubblico fin dai loro primi spettacoli. Il 2 settembre Il Volo sarà di scena a Brescia presso la piazza Loggia per il Brescia Summer Festival. Si tratta di un ritorno per i tre tenori che si esibiscono nuovamente nella stessa location dopo sette anni. All’epoca, nel 2015, erano reduci dal successo al Festival di Sanremo con Grande Amore.
Il Volo a Brescia: la scaletta del concerto
La scaletta del concerto de Il Volo a Brescia dovrebbe ricalcare quella portata nelle precedenti date de Il Volo Live in Concert 2022. Questa la setlist prevista per lo spettacolo in Piazza Loggia:
- L’estasi dell’oro
- Your Love
- Nessun dorma
- Se telefonando
- Il mondo
- Quando finisce un amore
- Se
- Metti una sera a cena
- ‘O sole mio
- Grande amore
- Here’s to You
- E più ti penso
- Your Song
- No puede ser
- Listen
- Nella fantasia
- Nel blu dipinto di blu
- Un amore così grande
- My Way
- I colori dell’amore
- Libiamo ne’lieti calici
- E lucevan le stelle
- Hallelujah
- La donna è mobile
GUARDA ANCHE
Tutti i video su musica e concerti
Il tour tornerà a dicembre
Il tour estivo de Il Volo toccherà anche Vicenza il 3 settembre presso Piazza dei Signori. Per Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone ci sarà poi una breve pausa dall’Italia con una lunga lista di date previste in Canada e negli Stati Uniti. Si parte il 7 settembre a Toronto poi spazio alle maggiori città del Nord America per poi tornare in Italia e calcare il palco dei palazzetti. Il trio di tenori sarà infatti impegnato con tre spettacoli già rimandati da un anno a causa della pandemia. Il Volo sarà di scena al Pala Alpitour di Torino il 15 dicembre, al Forum di Assago di Milano il 17 dicembre e a Roma presso il Palazzo dello Sport il 23 dicembre.