In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Strage di Highland Park, Billy Corgan terrà un concerto per le vittime

Musica
©Getty

Il leader degli Smashing Pumpkins, residente nel sobborgo di Chicago in cui il 4 luglio 7 persone hanno perso la vita sotto i colpi sparati da Robert Eugene Crimo III, ha annunciato uno show di beneficenza per le famiglie

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Un concerto per le vittime della sparatoria del 4 luglio a Highland Park, tenuto da un gigante della musica locale e internazionale. Ad annunciarlo è stato Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins, che ha deciso di esibersi in uno spettacolo di beneficenza in livestream il 27 luglio, a favore delle famiglie dei 7 morti e 46 feriti della strage per cui è accusato il ventunenne reo confesso Robert Eugene Crimo III. Lo spettacolo si terrà dunque alla vigilia dell’udienza preliminare del processo a carico di Crimo, fissata per il 28 luglio.

Uno show con grandi ospiti

Corgan, da 20 anni residente a Highland Park, dove è avvenuta la sparatoria, ha dichiarato che lo spettacolo si terrà presso la casa del tè "Madame Zuzu's", di cui è proprietario insieme alla sua compagna Chloe Mendel. È stato lo stesso musicista ad annunciarlo in un video postato su Instagram. "Ci sono così tante persone colpite da questa tragedia", ha detto Corgan nel video. L'iniziativa "ci sta molto a cuore e speriamo che anche voi partecipiate e sosteniate". Tra i 'superospiti' Jimmy Chamberlin e il sassofonista jazz Frank Catalano.