Sanremo 2022, AKA 7even positivo al covid traquillizza i fan sui social: "Sto bene"

Musica

L'artista campano è atteso all'Ariston col brano Perfetta Così. Al momento non sembra in dubbio la sua partecipazione al Festival

"Ciao a tutti, volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al COVID - 19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guardia, vi abbraccio forte. A presto". È quanto scrive sulle sue pagine social, AKA 7even, tra i big al prossimo Festival di Sanremo con brano Perfetta Così. Le prove degli artisti, tra l'altro, sono cominciate proprio oggi al teatro Ariston, dove l'accesso è consentito soltanto con le regole del rigido protocollo anti virus. 

Nome d’arte di Luca Marzano, AKA 7even nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. A febbraio 2021, “Mi Manchi”, prodotto da Cosmophonix, esordisce al primo posto della classifica italiana Itunes. Nella squadra di Anna Pettinelli Veronica Peparini,  AKA 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola ha scritto Mi Manchicertificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Il brano ha esordito al primo posto della classifica italiana Itunes e ha raggiunto anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, è stato inoltre l’unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. Dopo Irama, AKA 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, oltre a Mi Manchi, l’artista ha lanciato altri tre brani, Yellow, Mille parole e Loca, che hanno collezionato a oggi oltre 223 milioni di streaming in totale, di cui 43 milioni di views. Il suo disco d’esordio AKA 7EVEN (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è già certificato disco di platino, assieme al singolo Locache ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GFK)Durante l’estate è uscito AKA 7EVEN SUMMER EDITION (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di BlackBlue e Luna. Il singolo Loca è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è a Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston. Un altro grandissimo traguardo arriva con la vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs 2021, mentre è in arrivo il 23 novembre anche il suo primo libro, 7 vite, edito da Mondadori.  AKA 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.

sanremo 2022 logo

approfondimento

Sanremo 2022, stasera si parte: le nostre pagelle dopo i preascolti

Spettacolo: Per te