Mara Sattei, tracklist e collaborazioni dell'album "Universo"

Musica

Data speciale per la cantautrice quella del 14 gennaio: oltre all'album esce il singolo Parentesi con feat di Giorgia. Gli altri ospiti del disco sono Tedua, Carl Brave, tha Supreme e Gazzelle

Venerdì 14 gennaio arriva in radio Parentesi feat. Giorgia, singolo estratto dal primo album di Mara Sattei Universo (Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy), in uscita sempre il 14 gennaio. Parentesi celebra l’unione di due voci sensazionali, da una parte Mara Sattei, cantautrice che negli ultimi anni ha dimostrato di essere un unicum nel panorama musicale attuale, attirando a sé con grande naturalezza l’amore di pubblico e critica; dall’altra un’artista e donna che di certo non ha bisogno di presentazioni, Giorgia, voce tra le più strepitose e maestose di tutti i tempi, capace di conquistare trasversalmente tutte le generazioni, cantautrice tra le più amate in Italia nei suoi quasi trent'anni di carriera.

“Parentesi -racconta Mara Sattei- è un brano che parla della bellezza di sentirsi liberi e leggeri a volte, anche nel mezzo del caos dei nostri pensieri. Tutte le parentesi più importanti della nostra vita sono fatte di emozioni e ricordi che restano invariati nel tempo, mantenendo uno spazio tutto loro all’interno dei nostri capitoli".

E, a proposito della collaborazione con Giorgia, continua: “Ho scritto questo brano al pianoforte, ispirandomi alla bellezza di Roma d’inverno. Aver avuto il grande onore di poterlo condividere con un’artista come Giorgia è stato davvero incredibile. Da subito le nostre voci insieme si sono unite alla perfezione, creando tante sfumature diverse tra loro e dando vita a qualcosa di unico. Io sono nata e cresciuta con la sua musica, e non smetterò mai di ringraziarla per aver contribuito con la sua voce immensa a questo brano".

Di seguito la tracklist e le collaborazioni che compongono l’atteso lavoro discografico dell’artista, interamente prodotto da tha Supreme, che segue la direzione artistica del progetto.

 

  1. Universo (Intro)
  2. Blu Intenso (feat. Tedua)
  3. Cicatrici
  4. Tetris (feat. Carl Brave)
  5. Ciò che non dici
  6. Tamigi
  7. Parentesi (feat. Giorgia)
  8. Shot
  9. Antartide
  10. 0 rischi nel love (feat. tha Supreme)
  11. Sabbie Mobili
  12. Occhi Stelle (feat. Gazzelle)
  13. Scusa
  14. Perle


Disponibile in pre-save, pre-add e pre-order (https://marasattei.lnk.to/Universo_), Universo rappresenta un grande primo traguardo per l’artista, che fino a oggi ci ha accompagnati mano nella mano, passo dopo passo, alla scoperta della sua musica –dalle registrazioni ai primi brani ufficiali- attraverso liriche mai scontate, una potenza vocale senza eguali e un’eleganza che contraddistingue ogni suo movimento o creazione.

 

“Penso spesso che ciò che mostriamo sia solo una piccolissima parte di ciò che è dentro di noi. Siamo un insieme di storie, di emozioni, di scelte. A volte percepiamo spazi immensi, mondi inesplorati in cui ci perdiamo, mentre altre volte ci sentiamo così piccoli da voler sparire. Vogliamo vedere oltre, sentirci parte di qualcosa.

Vogliamo amare e sentirci amati, e tornare alla semplicità che si contraddistingue in un mondo di sovrastrutture. La verità è che accettare il disordine ci fa comprendere realmente cosa è al suo posto e ci dà la consapevolezza di chi siamo o di chi vorremmo essere. Io con la musica ho scoperto di essere libera, dentro il mio universo che ora vi mostro": così Mara Sattei ci ha presentato il suo Universo (video visibile sul profilo dell’artista, al link https://www.instagram.com/p/CXbEMczFcV3/), un territorio ancora in parte inesplorato dai suoi fan, ma di cui hanno già avuto un assaggio grazie a Scusa e Ciò che non dici, i primi due tasselli del progetto discografico in uscita a gennaio.

Nell’attesa di catapultarsi completamente nell’immaginario di Mara venerdì, sono online i videoclip di Ciò che non dici (https://youtu.be/0aPhLpqP4KQ) e Scusa (https://youtu.be/xOd1yVi4Ulw), entrambi nati dalla mente creativa della cantautrice e diretti da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra). Non è di certo nuovo al suo pubblico il grande talento di Mara Sattei, che ha collezionato a oggi oltre 200 milioni di streaming totali con la sua musica e le collaborazioni che l’hanno vista protagonista. La cantautrice era riuscita ad affascinare tutti già con le sue Registrazioni: Nuova Registrazione 326 (certificata disco d’Oro), Nuova Registrazione 402 e Nuova Registrazione 527 sono dei veri e propri sfoghi personali messi in musica e prodotti da tha Supreme. Mara Sattei, inoltre, ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali che hanno impreziosito il suo percorso artistico: m12ano (certificato platino e contenuto nell’album d’esordio di tha Supreme 23 6451), Altalene che l’ha vista a fianco di Coez nel brano doppio platino estratto da BV3 - Dilemme Remix – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e tha Supreme - e Spigoli - brano doppio disco di platino firmato insieme a Carl Brave e tha Supreme.

La scrittura intima ma allo stesso tempo incisiva, la voce intensa e comunque leggera, l’eleganza e lo sguardo rivolto sempre agli altri sono i tratti distintivi di quella che è già una delle donne più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

Spettacolo: Per te