Le canzoni più amate e le perle nascoste del suo repertorio per un'altra grande serata in musica del “De Gregori & Band Live - The Greatest Hits”, tournée 2021
Il Principe della canzone italiana è atteso il 21 agosto a Macerata, all'Arena Sferisterio per un live speciale all'interno di una cornice incantevole. Il concerto, che inizierà alle ore 21, prevede posti a sedere ed è stato organizzato nel rispetto delle attuali normative che interessano gli eventi dal vivo con presenza di pubblico, pertanto, l'accesso è riservato ai possessori di biglietto muniti di Green Pass. Per questa data i ticket sono già esauriti (in parte erano già stati venduti per la data del 12 agosto 2020 di cui quella presente è un recupero) ma restano ancora altri appuntamenti utili per prendere parte a questo tour memorabile in cui Francesco De Gregori è accompagnato sul palco da una band di cinque elementi.
Gli ultimi live fino al 10 settembre
Mancano poche date per la chiusura del “De Gregori & Band Live - The Greatest Hits”, il tour che ha visto Francesco De Gregori impegnato per un lungo giro della penisola a partire dallo scorso 9 Luglio quando si è svolto il concerto di debutto dello show della stagione 2021 composto da molte date recupero di quelle previste per il 2020 e posticipate a causa della pandemia. Molte le serate memorabili fino ad oggi, di cui è possibile recuperare qualche estratto condiviso dallo stesso artista sul suo molto seguito profilo Instagram ufficiale. Tra i post spicca il video di un momento emozionate al Teatro Antico di Taormina, tappa suonata lo scorso 17 luglio. Dopo il concerto del 21 agosto a Macerata, l'artista con la sua band riapparirà sul palco a Mantova il 3 settembre e poi a Pisa il 9 settembre. Ultima data il 10 settembre a Vicenza, in Piazza dei Signori.
approfondimento
Storia delle canzoni del Principe: Enrico Deregibus svela De Gregori
I brani in scaletta
Nella probabile setlist del live a Macerata, spazio ai grandi singoli di successo che costellano i quasi cinquant'anni di carriera del cantautore.
Questi i brani in cui si è esibito nelle precedenti tappe di quest'estate.
- Titanic
- L’abbigliamento di un fuochista
- Via della povertà
- Come il giorno
- La leva calcistica della classe ‘68
- Cercando un altro Egitto
- Il cuoco di Salò
- Un guanto
- Santa Lucia
- 4 marzo 1943
- Alice
- Raggio di Sole
- Ho messo via
- Vai in Africa, Celestino
- Generale
- Rimmel
- Falso Movimento
- Buonanotte Fiorellino
- Numeri da scaricare
- Caterina
- Buenos Aires
- Non è buio ancora
- Sempre e per sempre
- Cose
- Gambadilegno a Parigi
- Bambini venite parvulos
- La donna cannone
- Anema e Core