In Evidenza
altre sezioni
Altro

Giungla ci racconta il caos intorno a noi nel singolo Turbolence

Musica

La canzone parla di amore e delle difficoltà che comporta, è una metafora che l'artista ha scelto per rappresentare questa tappa inevitabile, raccontando di come le difficoltà affrontate si trasformino in risorse

Condividi:

Turbulence” farà parte dell'EP di Giungla di prossima uscita per Factory Flaws. 
La canzone parla di amore e delle difficoltà annesse, di quanto possa essere difficile talvolta attraversare e uscire dalle "turbolenze", metafora che l'artista ha scelto per rappresentare questa tappa inevitabile, raccontando di come le difficoltà affrontate si trasformino in risorse. La turbolenza riguarda tutte le cose intorno a noi che non possiamo controllare, ma di cui abbiamo bisogno. Parla anche di quanto mi manchi la vita là fuori, con i suoi alti e bassi - spiega GIUNGLA. - Quella che spesso sembra la parte più spaventosa di un'esperienza è solo una parte del viaggio. A volte devi attraversarla per continuare a volare.-

 

Dopo la copertina di Walk On The Ceiling, Turbulence è un altro close-up parte dell’opera dell’artista svedese Sophie Westerlindintitolata “Martina’s Flowers” (olio su tela, 50 x 40 cm, 2020) che andrà a comporre l’artwork del prossimo EP.

Giungla ha scelto questo quadro dai tratti carichi di materia e movimento dopo avere incontrato l'artista nel suo studio alla Giudecca di Venezia, colpita dalla storia che le ha raccontato: Sophie ha iniziato a dipingere fiori per la prima volta durante il lockdown, la lontananza dalla natura aveva trasformato un soggetto che tendiamo a dare per scontato in un oggetto importante. La pittrice le ha raccontato che "dipingerli in studio è stato come fare qualcosa di prezioso e segreto" e Giungla ha trovato un'analogia per l'attitudine con cui ha scritto la propria musica negli ultimi mesi.

 

GIUNGLA è Emanuela Drei, musicista di base a Milano. Unendo atmosfere elettroniche e chitarra elettrica, a tratti spigolosa e arrogante ma che sa anche sfociare in sonorità più dreamy, la sua musica è un alternative pop pieno di vita come la 'giungla' da cui ha preso il proprio nome. Dopo aver lavorato già lavorato con Luke Smith, produttore di Depeche Mode, Foals e Anna Of The North, questa volta è entrata in studio con Andrew Savours (My Bloody Valentine, The Kills, Goldfrapp, The Horrors). Il nuovo lavoro Turbulence è previsto per la primavera 2021 in uscita su Factory Flaws. Armata di sola chitarra elettrica, sampler e la propria voce si è fatta notare velocemente raccogliendo lodi internazionali e quasi un milione di ascolti. Ha diviso il palco con The xx, Foals, Grimes e Battles e ha partecipato ad alcuni tra i più importanti appuntamenti live: SXSW in Texas, Sziget Festival a Budapest e The Great Escape a Brighton.