Eros Ramazzotti festeggia la vittoria di Adesso tu a Sanremo: il post su Instagram

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Eros Ramazzotti ha scritto sul suo profilo Instagram: “Un sogno che si è potuto realizzare grazie al duro lavoro e a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto”

È il 15 febbraio 1986 quando Eros Ramazzotti vince la trentaseiesima edizione del Festival di Sanremo. A trentacinque anni di distanza dal trionfo, il cantautore ha ricordato l’importante anniversario rivivendo la serata insieme ai suoi fan.

Eros Ramazzotti: il video su Instagram

approfondimento

Eros Ramazzotti ieri e oggi: ecco com'è cambiato il cantante

 

Eros Ramazzotti, classe 1963, è indubbiamente tra gli artisti italiani più famosi e amati a livello internazionale. La sua ascesa nella musica inizia nel 1984 con la vittoria nella categoria Nuove Proposte della kermesse musicale più celebre del Bel paese grazie al brano Terra Promessa. Dodici mesi dopo l’artista ritorna sul palco del Teatro Ariston con Una storia importante classificandosi sesto, l’anno successivo il trionfo nella sezione Campioni davanti a Renzo Arbore e a Marcella Bella, in gara rispettivamente con Il clarinetto e con Senza un briciolo di testa.

 

Poche ore fa la voce di Fuoco nel fuoco ha celebrato l’anniversario convivendo un filmato sul suo profilo Instagram che conta più di un milione e mezzo di follower che seguono ogni giorno la sua vita tra musica, backstage, impegni lavorativi e momenti di relax con gli affetti più cari.

approfondimento

Album calciatori Panini, ecco la Nazionale cantanti

Il video si apre con la proclamazione della sua vittoria da parte di Loretta Goggi, conduttrice di tale edizione, per poi passare a un momento della sua esibizione terminando con i ringrazianti finale.

 

Eros Ramazzotti (FOTO) ha scritto nella didascalia del post: “Oggi, trentacinque anni fa, Adesso Tu vinceva la trentaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Un sogno che si è potuto realizzare grazie al duro lavoro e a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto, adesso voi. Grazie”.

 

Nel giro di poco tempo il filmato ha ottenuto numerosi commenti contando al momento oltre 120.000 visualizzazioni. Un successo inarrestabile da oltre trentacinque anni.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.