Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Un concerto dei Cameristi della Scala per il Premio Kennedy

Musica

In occasione dell'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, un evento speciale con la partecipazione dell'orchestra del Teatro milanese

Condividi:

In occasione dell'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, proclamata dall'Assemblea Generale dell'Onu il 10 dicembre 1948, l'Istituto Robert F. Kennedy Human Rights Italia ha organizzato la “Notte dei Diritti Umani”. La cerimonia è stata trasmessa dalle 19 sulla pagina Facebook dell'associazione e sul sito ufficiale, www.rfkitalia.org.

“Il 2020 è stato uno degli anni più difficili e tragici dal secondo Dopoguerra a oggi”, ha detto il presidente dell'Istituto Stefano Lucchini, “ma noi vogliamo chiuderlo nel segno della speranza, con gli occhi rivolti al futuro”. I premiati sono stati il Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana, la Fondazione Bambino Gesù e la Caritas Ambrosiana. La serata è proseguita con un concerto dei Cameristi del Teatro alla Scala di Milano, in collegamento dalla Sala Tiepolo di Palazzo Clerici, con la partecipazione straordinaria del contralto Daniela Pini e del primo violino Francesco Manara. Durante l’evento è stato possibile effettuare donazioni in favore dei progetti educativi e di sostegno alla comunità del Robert F. Kennedy Human Rights Italia attraverso il canale PayPal sul sito dell'Istituto.

approfondimento

La prima della Scala, "A riveder le stelle" con Domingo e Bolle