Il Fiume del Passato: il testo della canzone di Frozen 2

Musica

Matteo Rossini

Pronti per tuffarvi nel magico mondo di “Frozen 2 - Il segreto di Arendelle”? Scopriamo insieme il testo del brano "Il Fiume del Passato" contenuto all'interno della pellicola Walt Disney che sta conquistando il botteghino mondiale. 

La magia di “Frozen 2 - Il segreto di Arendelle” è finalmente arrivata nelle sale italiane. Il secondo capitolo firmato Walt Disney segue le vicissitudini di Elsa, Anna, Olaf, Sven e Kristoff, pronti ad affrontare nuove avventure (qui potete trovare le foto dei personaggi).

"Il Fiume del Passato": la canzone

“Il Fiume del Passato” è una delle canzoni contenute all’interno della pellicola che ha debuttato nel primo weekend di programmazione con oltre 350.000.000 di dollari a livello internazionale.

Il brano, intitolato “All is Found” nella versione statunitense, è cantato da Claudia Paganelli e così descritto da Anderson Lopez: “È una melodia epica travestita da ninna nanna. In realtà è un messaggio segreto che la Regina Iduna sta inviando a Elsa, e rappresenta una sorta di mappa per la mitologia della storia”.

"Il Fiume del Passato": il testo

C’è un fiume, porta in sé
Quel che è stato, quel che più non c’è
La memoria del passato
Lì rifugio ha trovato.

Puoi sognarlo anche tu
Dove il vento incontra il mare blu
Ma in quel fiume affogherà
Chiunque vada troppo in là.

Tra quelle acque tu potrai
Sentire un suono magico
Ma le risposte che avrai
Le saprai affrontare o no?

L’acqua è una madre che
Sa il passato, può rispondere
Perdi ciò che tu hai più amato
È allora che lo avrai trovato.

Spettacolo: Per te