In Evidenza
altre sezioni
Altro

Ermal Meta premiato a Polignano, nel regno di Domenico Modugno

Musica

A Ermal Meta è stato attribuito a lui il Premio Modugno 2019 che gli verrà assegnato nel corso della serata Meraviglioso Modugno in programma a Polignano a Mare il 6 agosto

Condividi:

Continua l'anno meraviglioso (e non poteva essere che questo l'aggettivo visto dove si svolge la manifestazione) di Ermal Meta, che per altro gioca in casa viste le sue radici pugliesi: è stato attribuito a lui il Premio Modugno 2019 e gli verrà consegnato nel corso della serata Meraviglioso Modugno in programma il 6 agosto a Polignano a Mare (ore 21.15 ingresso libero informazioni  0804252336 - settore.turismo@comune.polignanoamare.ba.it).

Nelle motivazioni che hanno portato questo riconoscimento, istituito dalla Famiglia Modugno, a Ermal meta si legge: "Il Cantattore sempre attento alla Scrittura della Canzone d’Autore Italiana” da un lato  e “all’Interpretazione” dall’altro, come nella sua personale e straordinaria versione di Amara Terra MiaIl Premio Modugno verrà assegnato per la prima volta durante la IX Edizione di Meraviglioso Modugno che ha visto  proprio Ermal Meta co-conduttore e interprete nel 2016. Sul palco allestito a Polignano a Mare anche Giordana Angi, Avion Travel, Luca Barbarossa, Cordio, Dimartino, La Scapigliatura, Shade, Anna tatantgelo e Alberto Urso. Meraviglioso Modugno in questo 2019 celebra i sessant’anni di Piove e il tema della serata è proprio Una goccia nel mare.

Meraviglioso Modugno è promosso da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa (Rai Radio Live). Presentano Maria Cristina Zoppa, Diodato e Marco Cocci.