Briga, il nuovo singolo è "Baby" feat. Jas e Jay

Musica
briga

È "Baby" il nuovo brano di Briga in uscita il 5 luglio. Il cantante ha annunciato il nuovo singolo sui suoi canali social. Alla canzone partecipano Jas & Jay

Briga annuncia attraverso i suoi canali social l’arrivo del prossimo singolo. Il brano si chiama “Baby” e si candida a diventare un altro tormentone estivo di questa stagione. L’uscita nei negozi, in digitale e sulle piattaforme streaming, è previsto per il 5 luglio come dichiarato dallo stesso artista. La canzone è prodotta da James Da Cruz e vede la partecipazione di Jas & Jay, nome d'arte di Jasmine e Jay Carol Gigli. Le due sono le dj più richieste del momento e sono figlie d’arte, il loro padre è il cantautore romano Carlo Gigli. Questo il messaggio che Briga ha scritto su Instagram per annunciare l’uscita del singolo: «È un pezzo in cui credo moltissimo, e me la rischio tanto, dato che mi sono messo in gioco con 3 artisti al loro esordio discografico. Parlo appunto di Jas & Jay al microfono e di James Da Cruz alla produzione. Ho sempre fatto quello che sentivo di fare, a volte ho sbagliato e ne sono consapevole, ma solo chi ha il coraggio di portare avanti le proprie idee potrà camminare sempre a testa alta anche per le strade più impervie».

L'ultimo album di Briga

Alla fine del post Briga chiede l’aiuto dei suoi fan per far conoscere “Baby” a più persone possibili e farla diventare una delle hit dell’estate: «Guardatevi la diretta che ho appena concluso e datemi una mano a far girare la canzone per tutta l’estate. Anche questa volta camminiamo insieme». “Baby” arriva dopo l’uscita della raccolta speciale “Il Rumore dei Sogni – Collection”. Per Briga il 2019 è stato un anno ricco di eventi. A febbraio ha partecipato al Festival di Sanremo e ha duettato con Patty Pravo con la canzone “Un po’ come la vita”, poi l’uscita della raccolta e il singolo “Sesso”, uno dei tre inediti presenti nell’album. Questa la tracklist con all’interno anche i duetti con Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Emma, Gianluca Grignani e Patty Pravo.

Disco 1

  1. Sesso
  2. Influencer
  3. Nel male e nel bere
  4. Dopo di noi nemmeno il cielo
  5. Giù con me (Schiena) feat. Emma
  6. Mentre nasce l’aurora
  7. Giunto alla fine (Indietro) feat. Tiziano Ferro
  8. Baciami (Hasta luego)
  9. Guaglione feat. Gigi D’Alessio
  10. Un po’ come la vita
  11. Ciao papà
  12. Tu (Piano Edit)

Disco 2

  1. Che cosa ci siamo fatti
  2. Rok star feat. Gianluca Grignani
  3. Nessuna è più bella di te (Live from the Basement)
  4. Negli occhi tuoi
  5. Benvenuta (live)
  6. Roma Capoccia feat. Antonello Venditti
  7. Diazepam (live)
  8. Le Stesse molecole (live)
  9. Naufrago (live)
  10. L’Amore è qua (live)
  11. Esistendo (live)
  12. Sei di mattina (live)
  13. Non più una bugia (live)

La carriera

Briga ha all’attivo cinque album ed è arrivato al successo grazie alla partecipazione al talent “Amici”. Il debutto è arrivato con l’EP “Anamnesi” nel 2010, mentre nel 2015 ha pubblicato “Never Again”, il suo primo album. Dopo aver pubblicato “Talento” nel 2016, nel maggio 2018 ha pubblicato il singolo “Che cosa ci siamo fatti”, tratto dall’omonimo album prima della partecipazione al Festival di Sanremo e all’uscita della raccolta. “Baby” potrebbe anticipare un nuovo album di inediti dell’artista, ma ad oggi non ci sono notizie a riguardo.

Spettacolo: Per te