In Evidenza
altre sezioni
Altro

I Selton a Ipanema con Malika Ayane e Carlinhos Brown

Musica

Tornano i Selton e lo fanno alla grande: il brano è Ipanema e con loro ci sono Malika Ayane, nuovo giudice di X Factor e Carlinhos Brown

Condividi:

E' arrivata la notizia attesa da tempo. O meglio è arrivata l'ufficialità di una notizia che da tempo girava, e che io conoscevo: i Selton, la band brasiliana-italiana dal sound “unico” che mescola pop e tropicalismo e che si è fatta conoscere, parecchi anni fa, con la versione brasiliana di alcuni brani di Enzo Jannacci e Cochi e Renato, tornano con il nuovo singolo Ipanema, un brano che ci porta a fare un viaggio nelle atmosfere del loro Brasile e in particolare in uno dei luoghi-simbolo di Rio de Janeiro, già celebrato dai connazionali Vinícius de Moraes e Antônio Carlos Jobim.

Sono tre le linee guida di questo brano e si chiamano ritmo, ironia ed eleganza. Ipanema ci trasporta in un metaforico viaggio nella loro terra dove Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy hanno scelto di non essere soli ma con una delle voci piu preziose del panorama italiano, Malika Ayane, e il leggendario percussionista brasiliano nonché fondatore dei TribalistasCarlinhos Brown. Il brano è prodotto da Dario Faini alias Dardust e da Tommaso Colliva.