Anna Tatangelo, il nuovo singolo è "Tutto ciò che serve"

Musica
@Instagram
anna-tatangelo

Il nuovo singolo di Anna Tatangelo s’intitola “Tutto ciò che serve”, in uscita venerdì 7 giugno

Ultimo estratto dall’album “La fortuna sia con me”, il nuovo singolo di Anna Tatangelo s’intitola “Tutto ciò che serve” ed è un reminder dedicato a tutti coloro che hanno un sogno e vogliono realizzarlo.

“Tutto ciò che serve”, il nuovo singolo di Anna Tatangelo

Uscito venerdì 7 giugno, “Tutto ciò che serve” è l’ultimo singolo estratto dall’album della Tatangelo uscito a febbraio, in concomitanza con Sanremo, intitolato “La fortuna sia con me”. Il brano è stato preceduto da “Chiedere scusa”, “Ragazza di periferia 2.0”, “Le nostre anime di notte” e “Perdona”. Scritto da Rory di Benedetto e Rosario Canale, il brano si identifica nel genere elettro pop. Nel comunicato si legge: «Sono proprio i sogni infatti, che se perseguiti con impegno, possono alimentare la nostra determinazione davanti ad ogni difficoltà, farci sembrare e sentire più forti».

Il nuovo album di Anna Tatangelo

“La fortuna sia con me” è il settimo album di inediti della cantante italiana Anna Tatangelo, pubblicato l’8 febbraio 2019 per le etichette GGD e Sony Music. Il disco è stato presentato e anticipato dalla partecipazione dell’artista alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Le nostre anime di notte”. Il disco è stato prodotto da Placido Salamone e segna il ritorno della cantante alle classifiche italiane dopo quattro anni di silenzio. Il suo ultimo successo è stato infatti “Libera”, disco del 2015 da cui sono stati estratti i singoli: “Occhio x occhio”, “Senza dire che”, “Muchacha”, “Libera”, “Inafferrabile”, “Gocce di cristallo”. “La fortuna sia con me” ha visto al lavoro diversi autori, tra cui Lorenzo Vizzini, Giuseppe Anastasi, Matteo Buzzanca, Giovanni Caccamo e Daniele Coro. Il disco contiene 12 tracce:

  1. Chiedere scusa 
  2. Ragazza di periferia (feat. Achille Lauro & Boss Doms) 
  3. La fortuna sia con me 
  4. Tutto ciò che serve 
  5. Le nostre anime di notte 
  6. Perdona 
  7. La vita che vive 
  8. L'attesa 
  9. Astronauti 
  10. La condanna e la felicità 
  11. Amami domani

Il successo di Anna Tatangelo

La carriera di Anna Tatangelo le ha permesso di affermarsi come una delle voci più belle e appassionanti della musica italiana. Alcuni dei suoi singoli hanno fatto breccia nel cuore degli italiani e lì sono rimasti, qualificandosi ormai come brani iconici della canzone della Penisola. Pensiamo ad esempio a “Doppiamente fragili”, “Essere una donna” e “Bastardo”, canzoni presentate in anni diversi alla kermesse sanremese. Tra i suoi album di spicco spuntano certamente “Ragazza di periferia” e “Mai dire mai”, pubblicati rispettivamente nel 2005 e nel 2007. Questi dischi hanno venduto oltre 150 mila copie permettendole di portare a casa un disco di Platino per ciascuno. Il successo di Anna Tatangelo prosegue anche nell’era social: il suo profilo Instagram conta oltre 1 milione e 400 mila followers appassionati della vita e delle vicissitudini nella star originaria di Frosinone.

Spettacolo: Per te