Come passa il tempo è il nuovo singolo e videoclip degli Atlanto, pop rock band veneta in procinto di pubblicare il nuovo album “Futuri Parziali” su etichetta Vrec Music Label/Audioglobe. Ecco il video in anteprima
È Ma come passa il tempo il nuovo singolo e videoclip degli Atlanto, pop rock band veneta in procinto di pubblicare il nuovo album Futuri Parziali su etichetta Vrec Music Label/Audioglobe. Mentre guardiamo in esclusiva il nuovo singolo, l’album vedrà la luce il prossimo 22 Marzo. Futuri parziali conterrà anche i singoli precedentemente pubblicati Dimmi che mi vuoi di più e Un pomeriggio al sole. Già fissato il release party del disco previsto per il sabato 23 Marzo 2019 al Revolution di Molvena (VI).
GUARDA IL VIDEO
Ma come passa il tempo è forse il pezzo più universale che abbiamo mai scritto – afferma la band – Tocca nel profondo, in quell’angolo sacro dove ognuno di noi almeno una volta si è chiesto: perché sono qui? Attraverso ritmica e sound eterei ed un testo che scatta foto di vita, abbiamo voluto raccontare che, tra tante presunte formule o verità, ha sempre ragione quella spinta istintiva ad amare oltre lo spazio e il tempo.
Il brano è stato mixato da Matteo Cantaluppi (The Giornalisti, Ex-Otago, Canova) presso il Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari “La Maestà studio” Tredozio (FC). Nel singolo come in tutto il nuovo album “Futuri Parziali” «il nostro modo di comporre è cambiato: – continua la band – i brani sono nati in un magma elettronico per poi approdare in sala prove. Ne è risultato un suono nuovo, che conserva però le caratteristiche degli Atlanto».
Gli Atlanto nascono nel 2009 a Thiene (VI) dalle ceneri della punk band degli Okkupato e sono attualmente formati da Davide Parise (voce, chitarra, piano), il fratello Francesco Parise (batteria), Tommaso Di Lauro(chitarra) e Andrea Rosa (basso). Il primo lavoro firmato Atlanto, “L’uomo, il suo sogno e il nuovo giorno” esce nel Marzo 2010. Lo stile compositivo, romantico ed eclettico, si manifesta a pieno nelle esibizioni live caratterizzate dall’energia del rock elettrico e dal sentimento del set in acustico. Nel maggio 2010 la band vince il “Festival Radio Universitarie Italiane”. La vittoria porta gli Atlanto ad avere visibilità nei circuiti universitari italiani, diverse apparizioni radiofoniche e la partecipazione al MEI 2010 (Meeting Etichette Indipendenti). La band dedica più di un anno alla stesura dei nuovi pezzi, sotto la supervisione di Maurizio Baggio. A dicembre 2012 gli Atlanto presentano il video del primo singolo “Ti voglio bene”, diretto da Marco Donazzan, che anticipa l’uscita dell’album “Terra” (2013) a cui segue un lungo tour promozionale. Ad inizio 2018 firmano con Vrec, marchio discografico di davverocomunicazione, che il 25 maggio ripubblica i due album precedenti insieme al nuovo singolo “Dimmi che mi vuoi di più”, mixato da Matteo Cantaluppi ad anticipare il terzo lavoro della band. Durante l’estate partecipano alla tappa di Bibione del Festival Show davanti a 30.000 persone. Il 2 novembre esce il nuovo singolo “Un pomeriggio al sole”. Album previsto per la Primavera 2019.