Il Ponte di Sant'Ambrogio si avvicina. Manca poco più di una settimana e dunque è il momento di scegliere la propria destinazione. Daniele Spadaro, l'uomo che regolamenta le notti, ci fornisce i suoi consigli per essere protagonisti a party speciali ed esclusivi
Il conto alla rovescia per il 2019? Le notti di Capodanno? C’è ancora tempo. In attesa, meglio concentrarci sui party del 7 e dell’8 dicembre. Il nostro itinerario inizia venerdì 7 all’Amnesia Milano, dove suona Luca Agnelli, che ha appena festeggiato la sua 50ma release con la sua etichetta discografica Etruria Beat; al Fabrique un fine-settimana lunghissimo con il party Damn Spring (venerdì 7), Jain (sabato 8) e Emis Killa (domenica 9).
A Torino il festival JAZZ:RE:FOUND va in scena sia venerdì 7 che sabato 8 all’Off Topic e al Supermarket con i set di Jayda G, Nu Guinea, Antal e Mafalda, uno spaccato più che esaustivo dell’elettronica mondiale. Venerdì 7 al Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso Nextech Special 2018 con Adam Beyer, fondatore dell’impero Drumcode, Enrico Sangiuliano e Wooden Crate.
In Veneto, sempre venerdì 7 spiccano i party Barboni di Lusso allo Storya di Padova, Febbre A 90 all’Area Venice di Venezia Mestre e la one-night Rosa al RDKA di Treviso; all’Extra-Extra di Padova sabato 8 ospite speciale Ilario Alicante.
In Trentino il Ponte di Sant’Ambrogio coincide sempre con le inaugurazioni di molti locali di montagna: sabato 8 all’Hexen Klub di Canazei in prima serata cena di gala al ristorante teatro Gran Tobià a seguire party con una parata di vip e controvip che animano Canazei nell’intero fine settimana. Sempre sabato 8, a Cortina la stagione inizia con la cena Hierbas al Golf Club, a seguire serata al Blu Club con ospite speciale Brina Knauss, reduce da una serata al Watergate di Berlino e dal suo primo tour in Sud Africa.
Spostiamoci in Emilia Romagna: venerdì 7 Sfera Ebbasta torna all’Altromondo Studios di Rimini, dopo il concerto di questa estate; al rinnovato Matis di Bologna torna Vida Loca, sempre al Peter Pan Club il party InClorophilla, con ospite speciale Andrea Damante.
Venerdì 7 all’Ex Dogana di Roma, infine, arriva Ricardo Villalobos, dj visionario: se ce n’è uno che possa essere considerato tale, è lui!