È uscito “Rambla”, il nuovo singolo di Elodie feat. Ghemon

Musica
Elodie

Nuovo singolo e nuovo video per Elodie: si tratta di "Rambla", pezzo cantato in duetto con Ghemon

“Rambla”: è questo il titolo del nuovo singolo di Elodie, da venerdì scorso in rotazione radiofonica e disponibile anche in digitale. Il pezzo segue il successo di “Nero Bali”, pezzo in cui la cantante proveniente dalle scuderie di Maria De Filippi duettava con Michele Bravi e Gué Pequeno. E anche in “Rambla” possiamo trovare un featuring: questa volta con il rapper Ghemon.

“Rambla”: il singolo e il video

Sembra aver trovato il suo filone, Elodie. Il pezzo è un lungo viaggio che parte dalla Rambla di Barcellona, per poi arrivare a Città del Messico. Le sonorità sono quelle dance pop, in cui la cantante - che già aveva conquistato il disco di platino con “Nero Bali” - sembra muoversi con disinvoltura. Verso la fine del brano troviamo l’inserto di Ghemon, i cui versi suonano come una specie di “carpe diem” in salsa rap. Il tutto, accompagnato dall’invito a vivere l’amore contando solo su se stessi.

L’uscita del singolo è stata accompagnata anche dalla pubblicazione del video su YouTube, con la regia di Enea Colombi. Protagonisti della clip sono gli stessi Elodie e Gué Pequeno, mentre partecipano a una festa in cui i colori caldi e ambrati sono predominanti. Lei balla e canta, quasi non curandosi di quello che le accade intorno. Lui invece è all’esterno, al buio. Rappa disordinatamente seduto su una sdraio. La copertina del singolo è un frame del videoclip, con la cantante di profilo e la pelle bagnata dal getto di una doccia.

Il successo di “Nero Bali”

È probabilmente uno dei periodi più felici per Elodie la cui carriera, dopo la fine dell’avventura ad “Amici”, sembrava essersi un po’ arenata. Ora sicuramente la speranza della cantante pugliese è quella di ripetere, con “Rambla”, il successo di “Nero Bali”: un pezzo che conta più di 23 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 20 milioni di ascolti su Spotify e che è stato premiato con il disco di platino. Il tutto, anche grazie ai due featuring certamente “di peso” con un rinato (anche lui!) Michele Bravi e con uno dei rapper d’oro del momento: Gué Pequeno.

Chi è Elodie

Classe ’90, a 19 anni Elodie prova a entrare a X Factor, venendo eliminata durante la fasi iniziali, e ad “Amici”, ma anche qui inutilmente. Le andrà decisamente meglio nel 2015, con l’ingresso finalmente nel talent di Maria De Filippi e un’edizione conclusa al secondo posto, alle spalle del solo Sergio Sylvestre. L’anno successivo esce il suo primo EP, “Un’altra vita”, mentre nel 2017 partecipa tra i Campioni alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, dove presenta “Tutta colpa mia”, poi certificato platino.

Dopo il successo di “Nero Bali”, in duetto con Michele Bravi e Gué Pequeno, la cantante ha dato la sua voce anche in “Sobrio”, pezzo contenuto in “Sinatra”, l’ultimo album del rapper milanese. L’ultimo capitolo – a oggi – della sua carriera è il recentissimo singolo “Rambla”, cantato in featuring con Ghemon.

I fan sperano che i due singoli da poco usciti (la hit estiva “Nero Bali” e il pezzo uscito tre giorni fa) siano da preludio a un album che – secondo quanto trapelato nei mesi scorsi – sarebbe in lavorazione. Anche se ultimamente non sono più uscite notizie ufficiali a conferma di quella che, a oggi, rimane solo una speranza.

Spettacolo: Per te