Justin Bieber: "Let Me Love You" nuovo record su Spotify

Musica
justin-bieber-let-me-love-you-record-spotify

“Let Me Love You” arriva a un miliardo di streams su Spotify e segna un nuovo record per Justin Bieber

Dopo “Lose Yourself”, “Sorry” e “Despacito (remix)”, anche “Let Me Love You” raggiunge un miliardo di strams su Spotify. Justin Bieber segna così un nuovo record nella sua carriera musicale, essendo l’unico artista al mondo ad aver raggiunto questo traguardo sulla piattaforma svedese.

“Let Me Love You”: il quarto miliardo di ascolti

Justin Bieber continua a incassare record e successi sulla famosa piattaforma svedese: “Let Me Love You” ha infatti superato un milione di strams su Spotify, proprio come era accaduto per altri altri tre brani del giovane cantante canadese, “Sorry” “Lose Yourself”, e “Despacito (remix)”. Bieber è così riuscito in ciò che nessun altro artista è stato in grado di fare fino ad oggi, divenendo il primo cantante nella storia di Spotify ad avere ben quattro canzoni con oltre un miliardo di ascolti.

Il record di Justin Bieber su Spotify

Il primo brano di Justin Bieber ad aver raggiunto un miliardo di streams su Spotify è “Sorry”, seguito subito dopo da “Lose Yourself”. Con questi due successi, Bieber diventa il secondo artista ad avere ben due canzoni con un tale numero di ascolti, subito dopo Ed Sheeran. Poi arriva il remix di "Despacito" di Luis Fonsi e di Daddy Yankee, che regala al giovane cantante il suo terzo successo nella piattaforma, rubando il primato al cantante inglese. Con il passare dei mesi, il flusso di ascolti e le percentuali di riproduzione di questi brani non sembrano diminuire. Anzi, Bieber potrebbe aumentare il suo record, dato che altre canzoni si stanno avvicinando all’ambito miliardo.

Il singolo “Let Me Love You”

“Let Me Love You” è stato pubblicato in tutto il mondo il 5 agosto 2016. È un singolo di DJ Snake, produttore francese di musica elettronica, a cui Justin Bieber ha prestato la voce. Il brano, infatti, è stato pubblicato come il terzo singolo estratto dal primo album in studio dell’artista francese, dal titolo “Encore”. Fin dal suo debutto, “Let Me Love You” ha fatto registrare numeri da record, tanto che negli Stati Uniti si è posizionato al 12esimo posto della Billboard Hot 100 e sul podio della Digital Songs. A novembre del 2016 è poi uscito il video musicale, che ha già superato i 600 milioni di visualizzazioni su YouTube.

I numeri da capogiro di Justin Bieber

Justin Drew Bieber sembra essersi ormai abituato ai grandi successi, considerando che il suo singolo più famoso “Baby”, oltre ad avergli fatto vincere il Diamond Award, è riuscito a vendere più di 10 milioni di copie. Inoltre, tra album e singoli, Bieber ha venduto circa 100 milioni di copie. Nel 2016 è stato anche il primo artista su Vevo a superare i 10 miliardi di visualizzazioni. I numeri da capogiro continuano anche sui social: il cantante è infatti una delle celebrità più famose sul web, con più di 77milioni di fan su Facebook e oltre 100 milioni su Instagram e Twitter. Non a caso, Justin Bieber è oggi uno degli under 25 più ricco del mondo, con un patrimonio di circa 200 milioni di dollari.

Spettacolo: Per te