Vegas Jones: fuori il nuovo video di “Brillo” con Gemitaiz e MadMan

Musica
vegas-jones

Auto di lusso e gioielli: il nuovo video “Brillo” di Vegas Jones con Gemitaiz e MadMan

È online il video di “Brillo”, nuovo singolo estratto dall’ultimo disco di Vegas Jones, “Bellaria”, pubblicato il 23 marzo.

Il singolo

Il pezzo è stato prodotto da Joe Vain e ha superato quota 7 milioni di streaming su Spotify. Probabilmente, merito anche dei due featuring con Gemitaiz e MadMan, presenti anche nel videoclip appena uscito.

Il video

Il video è stato prodotto da Borotalco.tv, con la regia di Enea Colombi. Le immagini - come sempre, quando si parla di trap – sono un susseguirsi di belle auto, gioielli ostentanti e ragazze.
Protagonisti del videoclip, Vegas Jones, insieme a Gemitaiz e MadMan.

Bellaria

Bellaria è il secondo album di Vegas Jones, pubblicato il 23 marzo con etichetta Universal Music. Il nome del disco deriva dal quartiere di Cinisello Balsamo in cui il rapper è cresciuto.
Il disco si compone di tredici brani, più due bonus track (“Drive By” e “Lisha”), presenti nella sola versione deluxe. Il lavoro è stato arricchito dalle collaborazioni con Gué Pequeno, Gemitaiz, MadMan e Jenn Morel. Sono tre, finora, i singoli estrati dall’album: “Yankee Candle”, “Malibu” (il cui video è stato girato negli Stati Uniti” e “Brillo”. La tracklist di “Bellaria”:

  1. Bellaria
  2. Brillo (feat. Gemitaiz e MadMan)
  3. Malibu
  4. Ice
  5. Trappola
  6. Nuova Ghini
  7. Mamacita (feat. Gué Pequeno)
  8. Il viaggio
  9. Bubble bubble
  10. Yankee Candle
  11. Cristo
  12. La finale
  13. Numeri & zeri

Bonus track dell’edizione deluxe:

  1. Drive By (feat. Jenn Morel)
  2. Lisha (Su e giù)

Malibu

Si tratta di uno degli artisti più apprezzati della recente “ondata trap”. Il suo singolo “Malibu” (doppio disco di platino) è rimasto per oltre cento giorni nella classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify, con i suoi oltre 38 milioni di stream. Successo pari a quello del video, girato negli Stati Uniti e visualizzato 31 milioni di volte su YouTube.

Start Again

Questa estate, Vegas Jones ha collaborato con i OneRepublic, pubblicando una nuova versione di “Start Again”, dando un’alternativa al pezzo originale e, di fatto, sostituendo il rapper statunitense Logic.

Vegas Jones

Vegas Jones, al secolo Matteo Privitera, è nato il 1994 a Bellaria, frazione di Cinisello Balsamo (nel milanese), da cui ha preso il nome per il suo secondo album. Il nome d’arte, invece, è un mix: “Vegas” deriva dal personaggio di Vincent Vega, protagonista di “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino, film preferito del rapper; Jones, invece, è un omaggio al rapper americano Nasir Jones (NAS).

Il suo primo lavoro, il mixtape in 16 tracce, “Chic Nisello” (dal suo paese d’origine) risale al novembre dal 2016: tra le collaborazioni, anche Emis Killa e Nitro. La firma con Universal, l’anno successivo, fa da preludio alla pubblicazione del nuovo album e a un tour che partirà nei prossimi mesi.

Spettacolo: Per te