Trent Reznor e Atticus Ross firmeranno la colonna sonora di “Watchmen”

Musica
trent_reznor_atticus_ross_-_watchmen

L’accoppiata Trent Reznor - Atticus Ross al lavoro su un’altra importante colonna sonora: “Watchmen”

La coppia Trent Reznor e Atticus Ross sarà al lavoro su un’importante colonna sonora, ancora una volta insieme: si tratta della nuova serie TV “Watchmen”. Basata sulla celebre graphic novel di Alan Moore per DC Comics, la serie prodotta da HBO sarà più di un semplice adattamento e verrà lanciata nel 2019.

Watchmen, la serie TV

Dopo il successo di Game Of Thrones e Westworld, la HBO produrrà una nuova serie basata sul fumetto anni ’80 della DC Comics “Watchmen”. Un adattamento cinematografico della graphic novel è uscito nel 2009, per la regia di Zack Snyder, ma il progetto dietro questa serie pare essere differente. Sceneggiatore e produttore esecutivo sarà Damon Lindelof (mente di “Lost” e “The Leftovers”), che per chiarire i dubbi dei fan ha scritto una lunga lettera chiedendo pazienza e fiducia nel suo lavoro. La serie TV di “Watchmen” non sarà un adattamento e nemmeno un sequel, piuttosto una sorta di “remix” della storia originale. Queste le parole di Lindelof: «non abbiamo nessun desiderio di “adattare” i dodici numeri che Mr. Moore e Mr. Gibbons hanno creato trent’anni fa. Quei numeri sono un territorio sacro e non saranno ricostruiti, ricreati, riprodotti o al centro di un reboot. Saranno, tuttavia, remixati perché i giri di basso in questi brani conosciuti sono semplicemente troppo buoni e saremmo stupidi a non utilizzarli. Quei dodici numeri sono il nostro Vecchio Testamento. Quando è arrivato il Nuovo Testamento non ha cancellato quello che c’era prima. La Creazione. Il Giardino dell’Eden. Abramo e Isacco. Il diluvio universale. È tutto accaduto. E allo stesso modo accadrà con “Watchmen”. The Comedian è morto. Dan e Laurie si sono innamorati. Ozymandias ha salvato il mondo e Dr. Manhattan se ne è andato dopo aver fatto esplodere Rorschach nel gelo dell’Antartide». Ci saranno nuovi eroi e nuovi cattivi, la serie sarà ambientata nel presente e farà fronte a tematiche politiche e sociali attuali. Alla regia dell’episodio pilota troveremo Nicole Kassell. La data d’uscita di “Watchmen” sul piccolo schermo non è ancora stata svelata, ma la serie è attesa per il 2019.

Reznor e Ross, maestri dei soundtrack

Trent Reznor e Atticus Ross, già insieme nei Nine Inch Nails, negli ultimi anni hanno lavorato in coppia a diverse colonne sonore. Tra i progetti più recenti, lo scorso agosto è stata confermata la realizzazione da parte dei due del soundtrack di “Mid90s”, film che segnerà il debutto da regista di Jonah Hill (due candidature agli Oscar come miglior attore non protagonista in “The Wolf of Wall Street” e “L’arte di vincere”). Reznor e Ross hanno scritto e composto assieme anche le colonne sonore di “The Social Network” (vincendo l’Oscar per la “migliore colonna sonora” nel 2011), “Gone Girl”, “Millenium - Uomini che odiano le donne”, “Patriots Day” e tanti altri. L’ultimo lavoro dei Nine Inch Nails, “Bad witch”, è uscito lo scorso giugno a chiusura della trilogia di EP di cui fanno parte anche i precedenti “Not the actual events” e “Add violence”. Attualmente, la band è impegnata in un tour negli Stati Uniti d’America.

Spettacolo: Per te