Tutto sul concerto di Gigi D'Alessio a Milano

Musica
gigi-dalessio-concerto-milano

Gigi D’Alessio terrà un concerto benefico al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Ecco le info per partecipare

Gigi D’Alessio è un personaggio sempre in prima linea ogni volta che c’è da dare il proprio contributo per una causa benefica o per aiutare i più deboli. Sabato 29 settembre, il cantautore partenopeo sarà protagonista dell’evento solidale “Concerto del Cuore”, al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

La serata

Il 29 settembre è la giornata mondiale del cuore e, per questa occasione, è stato organizzato il “Concerto del Cuore”, una serata a sostegno della ricerca della Gsd Foundation e del progetto “Cor”, nato per migliorare le cure e prevenire le malattie cardiovascolari. Il concerto rappresenta la fase conclusiva della campagna “Love the Beat” del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation.

La serata del 29 settembre al Teatro degli Arcimboldi avrà inizio alle 21 e sarà condotta da Katia Follesa, che ha anche prestato il volto a tutta la campagna, insieme ad Angelo Pisani. La coppia, insieme anche nella vita, regalerà al pubblico in sala momenti di allegria e buonumore.

Il concerto

Prima del concerto di Gigi D’Alessio, si esibiranno il rapper Shade e Federica Carta, che avranno anche occasione di duettare con il cantautore. Gigi D’Alessio salirà sul palco con il suo pianoforte e la sua storica band, composta da Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

Nel corso della serata, il cantautore ripercorrerà 25 anni di carriera, attraverso successi che ormai sono diventati dei classici, da “Non dirgli mai” a “Quanti amori”, da “Non mollare mai” a “Il cammino dell’età”. Non mancheranno le improvvisazioni e le sorprese, così come è nello stile di D’Alessio.

La scaletta

Gigi D’Alessio regalerà al pubblico di Milano i brani contenuti nel suo ultimo album di inediti, “24.02.1967”, che contiene il brano portato al Festival di Sanremo 2017, “La prima stella”. Ecco la scaletta che, molto probabilmente, il cantante eseguirà anche al Teatro degli Arcimboldi:

  1. Non Dirgli Mai
  2. Miele
  3. Apri Le Braccia
  4. Primo Appuntamento
  5. Un Cuore Malato
  6. Dove Sei
  7. Annaré
  8. La Prima Stella
  9. Vivi
  10. Tu Che Ne Sai
  11. Guaglione
  12. Non Mollare Mai
  13. Ora
  14. Male Male
  15. Come In Un Film
  16. Mon amour
  17. Portami Con Te
  18. Un Nuovo Bacio
  19. Insieme A Lei
  20. Una Notte Al Telefono
  21. Como suena el corazon
  22. San Valentino
  23. Quel Che Resta Del Mio Amore
  24. Sei importante
  25. Di Notte
  26. Il Mondo é Mio
  27. Cosa Te Ne Fai Di Un Altro Uomo
  28. Un nuovo bacio
  29. Quanti Amori
  30. Il Cammino Dell’età
  31. Le Mani

I biglietti

I biglietti per partecipare al Concerto del Cuore di Gigi D’Alessio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, sabato 29 settembre, sono disponibili attraverso i canali ufficiali autorizzati e presso la biglietteria del Teatro. I prezzi sono i seguenti: 37 euro per la prima e seconda galleria, 50 euro per la platea alta e 60 euro per la platea bassa. Il ricavato sarà interamente devoluto al sostegno della ricerca per GSD Foundation.

Le prossime date

Per vedere di nuovo dal vivo Gigi D’Alessio bisognerà aspettare il 26 e il 27 dicembre, quando il cantautore sarà in concerto al Palapartenope di Napoli, la sua città. Anche in questo caso, i biglietti sono già acquistabili.

Spettacolo: Per te