Il rapper Salmo ha finalmente annunciato la data di uscita di “Playlist”, il suo nuovo album di inediti
Con un inizio da record come quello del singolo “90min”, un successo che ha superato ogni record italiano, Salmo si prepara a lanciare il suo nuovo album “Playlist”. Stando agli ultimi annunci del rapper, il disco arriverà il 9 novembre 2018. La conferma è arrivata lunedì 24 sui profili social. Ecco tutto quello che sappiamo su “Playlist”.
Playlist: in arrivo il 9 novembre 2018
Ancora fresco del record di “90min.”, il rapper Salmo si prepara a pubblicare il suo nuovo album, “Playlist”, il quinto in studio. A due anni di distanza dalla sua ultima fatica discografica, “Hellvisback”, Salmo si prepara a pubblicare il nuovo disco e spiana la strada con un record senza precedenti. Il 21 settembre è infatti uscita “90min.” la quale ha battuto il record italiano di streaming in 24 ore, raggiungendo senza difficoltà 1 milione di ascolti. Stando a quanto dichiarato dalla Sony si è trattato del debutto più alto di sempre, in Italia, per un brano da solista. “90min.” ha anche raggiunto la prima posizione su Apple Music, iTunes e Spotify.
Il disco “Playlist” sarà dunque rilasciato il 9 novembre con ben 5 featuring di cui, al momento, non si sa molto. Ecco la tracklist dell’album come è stata annunciata su Instagram dallo stesso Salmo:
- 90 Min.
- Stai Zitto
- Ricchi E Morti
- Dispovery Channel
- Cabriolet
- Ho Paura Di Uscire
- Sparare Alla Luna
- Pxm
- Il Cielo Nella Stanza
- Tiè!
- Ora Che Fai?
- Perdonami
- Lunedì
La copertina del disco, proposta sui social, è un lavoro di Moab del 2015, epoca in cui Salmo ha rilasciato “Hellvisback”.
Salmo, in tour a dicembre
Per chi volesse avere un primo assaggio dal vivo del nuovo disco di Salmo, il rapper ha annunciato una serie di concerti che seguiranno l’uscita di “Playlist”. Due date di grande rilevante in due dei palazzetti più importanti d’Italia:
- 16 dicembre 2018, Roma, Palalottomatica (ore 21)
- 22 dicembre 2018, Mediolanum forum di Assago, Milano, (ore 21)
I biglietti sono già disponibili in prevendita, su circuiti come TicketOne, a partire da 28,75 euro. I “Vip Pack” sono già esauriti.
A proposito di Salmo
Salmo è il nome d’arte di Maurizio Pisciottu, nato a Olbia nell’84. Oltre a scrivere musica rap amatissima dai giovani, è anche un produttore musicale per la sua Machete Empire Records (2012). La sua carriera è iniziata prestissimo, quando aveva poco meno di 13 anni e incideva già le sue prime canzoni, tra il ‘97 e il ‘98. La sua carriera solista si è mossa pari passo con quella della band Skiasco, con i quali ha avanzato i primi passi verso il successo. I suoi quattro dischi, di cui il primo “The Island Chainsaw Massacre” (2011) sono considerati pietre miliari del genere hip-hop italiano. A rendere così ricco ed interessante il suo rap ci sono interessi eterogenei, tra cui il cinema e tantissimi generi musicali come l’hardcore, il metal, il punk e il rock’n’roll.