In Evidenza
altre sezioni
Altro

Cher: in uscita un album dedicato alle hit degli Abba

Musica

Cher ha dedicato il nuovo disco “Dancing Queen” alla musica degli Abba

Condividi:

Dopo aver preso parte al film “Mamma mia! Ci risiamo”, Cher ha deciso omaggiare gli Abba con un disco totalmente dedicato alle loro canzoni. Il titolo sarà “Dancing Queen” e uscirà il 28 settembre 2018, anticipato dal singolo “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)”. L’amore della cantante per la celebre band svedese non è cosa nuova, lo confermano le sue parole sul progetto: «amo gli ABBA da sempre, ho visto il musical “Mamma Mia” a Broadway tre volte! Dopo aver preso parte a “Mamma Mia! Here We Go Again” mi sono ricordata ancora una volta di quante canzoni bellissime e senza tempo abbiano composto, quindi mi sono detta: perché non fare un album dedicato alla musica degli Abba? Le canzoni sono state più difficili da cantare di quanto immaginassi, ma sono molto contenta di come sono venute. Non vedo l’ora di farle sentire a tutti. È il momento perfetto”.

La tracklist dell’album

“Dancing Queen” sarà un disco di cover dei più grandi successi degli Abba, rivisitati nello stile di Cher. L’album è stato registrato e prodotto tra Londra e Los Angeles con Mark Taylor, da sempre collaboratore della cantante (tra le sue mani è passato anche “Believe”, hit di Cher arrivata al primo posto in classifica in oltre 50 paesi). Di seguito la tracklist completa del disco:

  1. Dancing Queen
  2. Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)
  3. The Name Of The Game
  4. SOS
  5. Waterloo
  6. Mamma Mia
  7. Chiquitita
  8. Fernando
  9. The Winner Takes It All
  10. One Of Us

Cher, la poliedrica icona pop

Cherilyn Sarkisian LaPierre, in arte Cher, 72 anni compiuti lo scorso maggio, è un’artista dalle mille sfaccettature. Oltre cinquant’anni di carriera tra musica, cinema, teatro, televisione e moda: un’influenza nella cultura contemporanea che l’ha resa una vera e propria icona pop. Numeri alla mano: 25 album in studio, 1 live album, 9 raccolte, 3 colonne sonore e oltre 90 singoli. Oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, le sue canzoni sono arrivate in vetta alle classifiche Billboard per sei decenni differenti, dagli anni ’60 ad oggi. Il suo maggiore successo “Believe” (1998), estratto dall’omonimo album, è stato il singolo più venduto nel 1999. Anni avanti rispetto ai tempi, è stato il primo brano ufficiale in cui è stato usato l’auto-tune. Nel 2005 Cher ha concluso il suo “Farewell Tour”, durato ben tre anni. Una delle prime donne a mostrare l’ombelico in televisione, Cher è stata un modello per la moda di un tempo: lunghi e liscissimi capelli neri corvini e pantaloni a zampa d’elefante. Non di poco conto anche la sua carriera nel mondo del cinema: ha vinto il Golden Globe come miglior attrice non protagonista in “Silkwood” nel 1984, per poi ricevere l’Oscar e il Golden Globe come miglior attrice protagonista in “Stregata dalla luna” nel 1988. Una vera e propria popstar che continua a splendere.