Power Hits Estate 2018, vincono Boomdabash e Loredana Berté

Musica

Fabrizio Basso

Loredana Bertè & Boomdabash (foto di Elena Di Vincenzo)
berte_boomdabash

RTL 102.5 celebra i tormentoni dell'estate con la sua Power Hits Estate 2018. Vincitore assoluto dell’estate 2018 è Non ti dico no di Loredana Berté e Boomdabash. Il premio RTL102.5 Power Hits – SIAE e il premio RTL 102.5 Power Hits – FIMI sono entrambi andati a Takagi & Ketra ft. Giusy Ferreri e Sean Kingston per Amore Capoeira. Thegiornalisti si sono aggiudicati il riconoscimento RTL 102.5 Power Hits – PMI come singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2018 per Felicità Puttana. Il racconto della serata

(@BassoFabrizio)

L'estate non finisce con le vacanze, l'estate finisce a Verona in compagnia di RTL 102.5 e dei suoi Power Hits Estate 2018, che per il secondo anno consecutivo, convocano nella città scaligera gli artisti capaci di lasciare un segno nell'estate 2018. Vincitore assoluto dell’estate 2018 è Non ti dico no di Loredana Berté e Boomdabash. Il premio RTL102.5 Power Hits – SIAE e il premio RTL 102.5 Power Hits – FIMI sono entrambi andati a Takagi & Ketra ft. Giusy Ferreri e Sean Kingston per Amore CapoeiraThegiornalisti si sono aggiudicati il riconoscimento RTL 102.5 Power Hits – PMI come singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2018 per Felicità Puttana. Ma quello che Lorenzo Suraci, presidente di RTL, e la sua squadra sono riusciti a creare non una semplice girandola di artisti, bensì un momento che incorona la musica come protagonista indiscussa. Angelo Baiguini e Giorgia Surina, sono stati ottimi direttori d'orchestra dettando i ritmi della serata, quattro ore, ed evitando situazioni che potessero far calare il ritmo. Non è facile quando gli ospiti sono così tanti tenere la barca in rotta e i nocchieri di RTL e tutto l'equipaggio ci sono riusciti perfettamente.

La Power Hits Estate 2018 si apre con un momento inatteso, fuori dalla scaletta. La sorpresa si chiama Biagio Antonacci che, insieme a Mario Incudine, accende l'Arena con Mio Fratello. Altro momento non annunciato ha per protagonista Renato Zero che circondato da un centinaio di giovani ballerini si produce in una versione unica de Il Triangolo. Surfando tra le esibizioni meritano una citazione speciale i Negramaro che propongono Amore che torni e Parlami d'amore: Giuliano Sangiorgi è maestro nello scardinare le regole e l'Arena di Verona non fa eccezione, quando lui sale sul palco, quando l'energia Negramaro si diffonde dal palco, sono tutti in piedi. Standing ovation per gli "stranieri" Alvaro Soler, Bob Sinclair e Thirty Seconds to Mars. Poi impazzano sul palco, bellissimo, tra gli altri Malika Ayane con Stracciabudelle e Benjì & Fede con Moscow Mule. Originale, unico, straniante il look di Francesca Michielin (con Carl Brave e Fabri Fibra è coinvolta in Fotografia), colpiscono anche il fascino di Annalisa, una grande protagonista dell'estate 2018 con Bye Bye, e la dolcezza di Baby K che canta Da zero a cento. Per dirla con Luca Carboni è stata Una grande festa.

Ecco tutti i protagonisti di Power Hits Estate 2018, cui si aggiungono le sorprese Biagio Antonacci e Renato Zero. Alice Merton, Alvaro Soler, Annalisa, Baby K, Benji&Fede, Bianca Atzei, Bob Sinclar, Boomdabash &Loredana Bertè, Burak Yeter, Calcutta, Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra, Cristiano Malgioglio feat. Fernando Proce, Dolcenera, Elodie feat. Michele Bravi e Guè Pequeno, Emma, Emis Killa, Fabio Rovazzi feat. Al Bano, Emma e Nek, Fabrizio Moro feat. Ultimo, Ghali, Le Vibrazioni feat. Jake la Furia, Luca Carboni, Mihail, MalikaAyane, Negramaro, Sfera Ebbasta, Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors feat. J-Ax, Thirty Seconds To Mars.

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.