U2: ad ottobre quattro concerti a Milano

Musica
u2-in-concerto

Quattro appuntamenti da non perdere a Milano per il nuovo tour degli U2 l’11, 12, 15 e 16 ottobre

A poco più di anno di distanza dalla loro ultima apparizione in Italia, gli U2 torneranno nel nostro Paese per quattro date a Milano dell’“eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour”. La band irlandese si esibirà al Mediolanum Forum l’11, 12, 15 e 16 ottobre per la gioia di fan che hanno già polverizzato tutti i biglietti disponibili. Per chi fosse ancora interessato sono rimasti a disposizioni solo alcuni pacchetti VIP da oltre trecento euro. La tournée “eXPERIENCE + INNOCENCE Tour” è partita lo scorso maggio da Tulsa, in Oklahoma e fa seguito al “The Joshua Tree Tour 2017” che ha celebrato il trentennale dell’album “The Joshua Tree”. Per l’occasione la band si è esibita allo Stadio Olimpico di Roma per due serate da record, ora però il quindicesimo tour mondiale della band si tiene nei palasport. Questa lunga serie di concerti segue la pubblicazione di Songs of Experience, quattordicesimo album della band. Si tratta del successore di Songs of Innocence uscito nel 2014 e da qui deriva il nome “eXPERIENCE + INNOCENCE Tour”, una sorta di continuazione del tour precedente.

Il record di incassi negli Stati Uniti

Intanto Bono e soci continuano a sorprendere i propri fan e circa 20 giorni fa hanno reso disponibile sulle piattaforme streaming un nuovo EP di remix. Dopo quello dedicato a "Love is bigger than anything in its way" uscito qualche settimana prima, ora è il turno di "Summer of love" altra canzone che fa parte dell’album “Songs of Experience”. Il brano è dedicato ai profughi della Siria che fuggono da Aleppo ed è stato rielaborato in 4 versioni grazie al contributo di Robin Schulz, TILT & Danny Stubbs, Howie B. e HP Hoeger & Rusty Egan. Per promuovere l’EP è stato pubblicato anche un breve video sui canali ufficiali social della band. Intanto gli U2 continuano a battere record su record con il nuovo tour che ha attraversato gli Stati Uniti e che dal 31 agosto si sposterà in Europa. Con solo otto concerti in Nord America, la band è salita al terzo posto della classifica dei tour più redditizi raccogliendo 7,8 milioni di dollari per 61,449 biglietti venduti. La produzione del tour prevede un palco visibile a 360°, la possibilità da parte della band di spostarsi e cantare in più parti, un impianto audio e uno schermo LED di altissima tecnologia. Come nella migliore tradizione degli U2, anche questa serie di concerti è stata organizzata con la massima attenzione garantendo ai fan uno spettacolo unico nel suo genere.

Tutte le date del tour in Europa

Il tour in Europa è composto da 32 appuntamenti con ben quattro concerti a Parigi, Milano e Dublino.  Ecco tutte le date dell’ “eXPERIENCE + INNOCENCE Tour”:

  1. 31 agosto e 1 settembre a Berlino, Mercedes-Benz Arena
  2. 4 e 5 settembre a Colonia, Lanxess Arena
  3. 8, 9, 12 e 13 settembre a Parigi, AccorHotels Arena
  4. 16 e 17 settembre a Lisbona, Altice Arena
  5. 20 e 21 settembre a Madrid, WiZink Arena
  6. 29 e 30 settembre a Copenhagen, Royal Arena
  7. 3 e 4 ottobre ad Amburgo, Barclaycard Arena
  8. 7 e 8 ottobre ad Amsterdam, Ziggo Dome
  9. 11, 12, 15 e 16 ottobre a Milano, Mediolanum Forum
  10. 19 e 20 ottobre a Manchester, Manchester Arena
  11. 23 e 24 ottobre a Londra, The O2 
  12. 27 e 28 ottobre a Belfast, SSE Arena
  13. 5, 6, 9 e 10 novembre a Dublino, 3Arena

Spettacolo: Per te