In Evidenza
altre sezioni
Altro

Rita Ora: il nuovo album potrebbe uscire entro il 2018

Musica

Dopo molte posticipazioni, il nuovo album di Rita Ora potrebbe avere finalmente una data di uscita prevista per la fine del 2018

Condividi:

Le ultime indiscrezioni sull’uscita del secondo album studio di Rita Ora erano arrivate ad aprile, con una notifica che sarebbe stata posticipata fino all’autunno del 2018. Il motivo dello slittamento risiedeva nel bisogno di perfezionare i pezzi da parte della star britannica e del suo team, che si trovava ancora nel pieno della ricerca del giusto sound. Tra le collaborazioni confermate per l’album, spiccano nomi come Stargate e Julia Michaels. Ecco tutto quello che sappiamo sull’album in uscita di Rita Ora.

Il nuovo album di Rita Ora arriverà entro fine 2018

Il secondo album studio della carriera di Rita Ora potrebbe arrivare entro la fine del 2018. A confermarlo è stata proprio la star, parlando con la rivista britannica The Sun: «Sicuramente uscirà quest’anno, e lo dico perché il mio viaggio è stato così altalenante che se quest’anno non uscirà, diventerò letteralmente pazza. Ho appena rilasciato un singolo dopo l’altro, e ho avuto un po’ di problemi, pubblicamente, che mi hanno reso difficile comporre nuova musica. Ero un po’ devastata, poi mi sentivo giù, poi ancora ero furiosa e ancora mi sono sentita frustrata, anche se alla fine mi sentivo felice perché stava nascendo qualcosa di nuovo. Sono state tutte emozioni molto forti, e così sarà il mio album: un ottovolante di emozioni. Sono ancora folle, mi piace uscire e festeggiare. Tutti quelli che mi conoscono sanno che mi piace divertirmi, ma volevo che questo album fosse anche qualcosa che si potesse ascoltare con i propri amici. Ci sono alti e bassi, sì, ma io ne vado molto orgogliosa».

Dopo il grande successo di “Ora” (2012), le aspettative sul nuovo disco di Rita Ora sono alle stelle. Stando a quanto annunciato a Direct TV, la star potrebbe scegliere il mese di novembre per rilasciare il secondo album. «Penso che i miei fans possano tranquillamente aspettarsi lacrime, sangue, sesso e rock & roll, oltre alla grande sensazione di realizzazione di essere finalmente riuscita a completare l’album! Uscirà a novembre, perché è il mese del mio compleanno».

Rita Ora, dal Kosovo alle luci della ribalta

Rita Ora, nome d’arte di Rita Sahatçiu, è nata il 26 novembre 1990 ed è una cantante e modella britannica di origini kosovare. La sua carriera inizia nel cinema, nel 2004, con il film “Spivs”. Nel 2009, invece, partecipa alle audizioni dell’Eurovision e riesce a superare le prime prove, pur decidendo in seguito di non prendere parte all’evento, a suo dire, “non adatto a lei”. Dopo un debutto in prima posizione nelle classifiche UK, con “Hot Right Now” di DJ Fresh, Rita Ora è riuscita a sfondare. Nel 2014, la Adidas ha annunciato una collaborazione con lei, che in seguito ha lavorato anche per una capsule collection con Tezenis.

Nel 2017, i suoi singoli “Your Song” e “Anywhere” sono stati in testa alle top 10 britanniche. Il video di quest’ultimo ha totalizzato oltre 218 milioni di visualizzazioni su YouTube, raccogliendo ampi consensi tra i fan.