Tiziano Ferro su Instagram lascia un indizio sul prossimo album

Musica
tiziano-ferro

Su Instagram Tiziano Ferro ha mandato in subbuglio i fan lasciando un indizio rebus

Tiziano Ferro ha incuriosito i propri fan su Instagram con un rebus difficilmente interpretabile: dietro alla sua foto pubblicata sul social network ed al suo post che contiene una frase cifrata, si nasconde un indizio che potrebbe, probabilmente, svelare il titolo di un suo singolo del prossimo album. Qualcuno riesce a interpretarlo e scoprire come si chiamerà la nuova canzone? Quasi certamente no. Tuttavia, questo indizio-rebus conferma il proseguimento dei lavori del suo nuovo progetto discografico, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2019. Questa è l’unica certezza, corredata dall’ hashtag #nuovoalbum, scritto in tre lingue differenti. Altro non si sa ed i fan sono decisamente in subbuglio.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in concerto Tiziano Ferro, i fan dovranno invece aspettare il 2020. Infatti il cantautore di Latina ha concluso il tour a supporto del precedente album “Il mestiere della vita” lo scorso 15 luglio allo stadio Artemio Franchi di Firenze: un concerto che è stato riassunto in pochi minuti nel video “Valore assoluto”, che racchiude tutte le date nei palazzetti italiani da giugno 2017.

Quello che già sappiamo sul nuovo album di Tiziano Ferro

Da qualche mese, grazie alle sue prime rivelazioni, sappiamo che il prossimo album è in fase di realizzazione negli Stati Uniti e, tra le collaborazioni più importanti, ci sarà Timbaland, uno dei maggiori autori e produttori musicali contemporanei, che ha realizzato importanti successi tra cui “Apologize” degli One Republic” e “Give it to me” di Nelly Furtado e Justin Timberlake.

Questo nuovo progetto discografico arriverà dopo il grande successo de “Il mestiere della vita”.

L’album del 2016 ha vinto per ben 5 volte il disco di platino, è stato realizzato anche in lingua spagnola con il titolo “El oficio de la vida” e finora ha visto estratti i seguenti singoli: “Il conforto” con Carmen Consoli”, “Potremmo ritornare”, “Solo è solo una parola”, “Valore assoluto”, “Lento/Veloce”.

Spettacolo: Per te