In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor 2017: Enrico Nigiotti e il suo ricordo più bello in Finale

Musica

Dopo la Finale di X Factor 2017 Enrico Nigiotti rivela ai microfoni di Opel Italia quale è stato il suo ricordo più bello durante una serata che non dimenticheremo mai. E lui nemmeno.

Condividi:

L’edizione di X Factor 2017 è terminata con la vittoria, durante una Finale da urlo, di Lorenzo Licitra, compagno di squadra di Enrico Nigiotti. Come l’ha presa il cantante livornese? Ecco le sue parole e il suo ricordo più bello.

Enrico Nigiotti: è questo il mio ricordo più bello

La prima volta che i quattro finalisti di X Factor 2017, Enrico Nigiotti compreso ovviamente, si sono affacciati da uno degli spalti del Mediolanum Forum di Assago l’emozione è stata assolutamente incredibile. Figuriamoci con il pubblico presente: che sia questo il ricordo più bello del toscano, ovvero vedere una parata di persone che non vedono l’ora di ascoltare proprio la sua canzone. Sì, ma non solo diciamo così, visto che il momento che davvero non dimenticherà mai e poi mai è stato un attimo preciso della Finale: ripercorriamolo insieme. I tre concorrenti di X Factor 2017 rimasti in gara – dopo l’eliminazione di Samuel Storm – si esibiscono uno dopo l’altro nel medley, dove hanno presentato il loro “Best Of”. Per il trentenne di Livorno è il momento di cantare “Make You Feel My Love” di Bob Dylan, “Il mio Nemico” di Daniele Silvestri e “Mi fido di te” di Jovanotti, che tra l’altro ha ritwittato l’esibizione di Nigiotti, con estremo orgoglio del cantautore. Enrico ci crede tanto quando, dopo l’esibizione di Ed Sheeran, Alessandro Cattelan arriva sul palco con la fatidica busta, quella che decreterà chi salirà sul terzo gradino del podio. I dadi sono tratti: Enrico Nigiotti è il terzo classificato di X Factor 2017 e apprende la notizia con un velo di delusione sul volto. Non tanto perché non ha vinto il programma, no, ma perché temeva di non riuscire a cantare la sua canzone al Forum di Assago, il suo vero obiettivo per la serata. “Volevo autoeliminarmi al quinto Live” ha confessato Nigiotti ai microfoni di Opel Italia, ponendo l’accento sul fatto che a lui non interessava il trofeo e il primo posto, quanto la possibilità di far ascoltare la sua musica a più persone possibili. L’inedito “L’Amore è”, tra l’altro, è stato uno dei più forti in radio e in classifica: Enrico ne è estremamente orgoglioso ed è quella la sua vera vittoria.

Enrico Nigiotti ha vinto il suo X Factor

Non c’è dubbio e lo dice Enrico Nigiotti stesso nel video che racconta il suo percorso a X Factor 2017: lui, il suo talent, lo ha vinto eccome, visto che è riuscito a chiudere il cerchio. A cosa si riferisce? La storia di Enrico è caratterizzata da un evento molto doloroso, per cui ha deciso di rinunciare ai suoi sogni musicali in un altro talent per evitare di sfidarsi con la sua fidanzata-ballerina. Per lui, quell’occasione è sfumata e anche dopo altre kermesse ha ricevuto diverse delusioni, anche perché ha capito cosa significa vivere di questo e non vuole rinunciare al suo sogno. Con X Factor 2017 ha messo un puntino sulla “i”: “L’amore è” è una canzone che ha conquistato già tutti. Il suo ricordo più bello durante la Finale? Quando il pubblico, con la voce argentina tipica delle sue fan, ha cantato il ritornello scritto da Nigiotti: “E anche quando sarà chiaro che non c’è più niente, tu credimi, credimi, credimi sempre”.